si...allora
La vasca è artigianale le misure sono larghezza 50 altezza 70 per la capienza di 170 litri.
come metodo non so come si chiami però per filtrare ho lo schiumatoio poi vabbè le rocce vive...penso sia il metodo naturale e infine ho la pompa x la corrente dell'acqua.
Come illuminazione ho 4 t5,3 bianchi e uno blu che collegati con due timer si accendono 2 alla volta con intervallo di mezzora e si spengono allo stesso modo. quindi il primo timer che accende una luce bianca e una blu rimangono accese per otto ore.E le altre 2 bianche che si accendono mezzora dopo restano accese 7 ore.
Poi...valori: (reangenti della tetra e salifert) nitriti inferiori a 0.03 nitrati 0.05 kh 6 salinità 30( con il misuratore ottico) e lunedì vi faccio sapere gli altri.
Non uso uno skimmer,in sincera verità non so nemmeno cosa sia

xD
Cambio 20 o 30 litri ogni due settimane con acqua Marina con salinità 25 perchè il mio venditore ha detto che sarebbe meglio abbassare un po la salinità dell'acquario...e quindi un pò alla volta facendo così si abbasserà.
Temperatura 25 gradi, se va oltre attacco le ventole x raffreddare...
hemm mi sembra di avere detto tutto :) cosa ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da diegogiraud
|
E' Xenia sicuramente, ad alcuni piace, ad altri no, perchè se ingrana è molto infestante.
|
Grazie :) ma se come dici tu dovesse infestarsi...già che a me più di tanto non piace quel corallo...in qualche modo posso "tagliarne" una parte?