Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Peppe e "vi leggo" da Palermo.
Ho preso un acquario dolce da 110 lt 3 settimane fa ed ancora non ho avuto la fortuna di poter inserire i primi pesci poichè i valori dei nitriti non me lo consentano nonostante abbia utilizzato un intero flaconcino di Denitrol per 10 gg.
Intanto vi presento il mio piccolo ecosistema con il suo unico inquilino, ok è ancora un pò spoglio ma provvederò quanto prima ad aggiungere ancora un pò di flora!
Intanto vi anticipo che lotto un pò con la temperatura che oscilla tra i 28° ed i 29°, ma ho già letto di coperchio aperto e ventoline, vedremo se riuscirò a "costruire" qualcosa.
Volevo sapere se è normale la presenza della sostanza lattiginosa che riveste il tronco, mi hanno detto che è spuntata a causa della proliferazione dei batteri introdotti con il Denotrol, eccola in foto
Poi poco fa, guardando bene il vetro, mi sono accorto che ci sono centinaia di piccoli, quasi invisibili, vermetti filiformi, ho notato la presenza di alcune lumache infestanti ma non credo si tratti di lumache, sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie mille!!