Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-07-2010, 21:46   #1
nodoubt66
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Città: cernusco sul naviglio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sfiligoi - Mini Stealth problemi di cottura

Volevo capire se nel forum c'è qualcun'altro sfigato oltre a me che ha questa plafoniera.
Si tratta come da titolo di una Mini stealth 6 x 54 W in funzione da 3 anni scarsi.
Qualche mese fa ha iniziato a darmi dei problemi non accendendosi più un paio di lampade. L'ho fatta controllare da un negoziante di fiducia e ho dovuto cambiare dei ballast perchè partiti; e va bè fin qui ci può stare direte voi. Dopo poco vedo che un paio di lampade si accendono e spengono ad intermittenza; rifaccio controllare la plafoniera e con mio sommo rammarico mi si dice che i portalampade sono "cotti". Effettivamente quando l'ho smontata i neon mi rimanevano in mano perchè i portalampade erano come sfaldati; ne ho cambiati tre, ma dopo breve tempo ho dovuto fare la sostituzione di tutti (chiaramente a mie spese), perchè i neon erano oramai a penzoloni sui supporti di vetro.
Ho contattato Sfiligoi, con la quale sono ancora in rapporto, ed ho ricevuto delle risposte alquanto, a me sembra, molto singolari.
La prima richiesta è stata di mandare delle fotografie dei portalampade cotti, ove ho risposto che dei pezzi di plastica galleggianti o sparpagliati per l'acquario forse non sarebbero stati di molto aiuto; dato che se sanno come sono fatte le loro plafoniere ritengo superfluo mandare io delle foto di pezzi che hanno in fabbrica.
La seconda è stata paventata come un possibile rientro in fabbrica per verificare ciò che era successo; sì e io la mia vasca come la illumino dato che non mi si è prospettato alcun cambio?
Io per il momento ho sopperito cambiando tutti i portalampade, chiaramente non più Sfiligoi, ma rimango molto deluso da una plafoniera molto cara ed una assistenza veramente pessima.
Ogni commento è gradito.-04-04-04
Ciao
Antonio
nodoubt66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2010, 00:10   #2
nodoubt66
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Città: cernusco sul naviglio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
nessun commento???
nodoubt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 21:32   #3
kikkoman
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non posso esserti di aiuto perche non ho lampade della sfiligoi , ma non sempre azienda famosa con prodotti eccellinti e carissimi offre un supporto di pari passo con il prodotto.
bo poi magari avranno il loro motivi
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 21:58   #4
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strano, perchè Sfiligoi almeno di persona mi è sempre sembrato una persona molto ragionevole, comunque perchè non gli proponi la visione della plafoniera presso un negozioante di sua fiducia, oppure mandagli le foto di qualche particolare e perchè no dei frammenti cotti...

Insomma non so come si sia svolta la comunicazione, ma è lecito che il fabbricante debba in qualche modo constatare il danno, specialmente dopo un anno dalla scadenza della garanzia

Comunque consolati che con ATI non è che vada meglio..... (almeno la mia)
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 02:04   #5
nodoubt66
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Città: cernusco sul naviglio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Strano, perchè Sfiligoi almeno di persona mi è sempre sembrato una persona molto ragionevole, comunque perchè non gli proponi la visione della plafoniera presso un negozioante di sua fiducia, oppure mandagli le foto di qualche particolare e perchè no dei frammenti cotti...

Insomma non so come si sia svolta la comunicazione, ma è lecito che il fabbricante debba in qualche modo constatare il danno, specialmente dopo un anno dalla scadenza della garanzia

Comunque consolati che con ATI non è che vada meglio..... (almeno la mia)
Scusa ma mi sembra che se la persona che ho contattato l'avesse voluto fare, me l'avrebbe proposto lui una visione della plafoniera da qualche parte prima del cambio dei portalampade.
Non ho foto dei pezzi rotti perchè chi me li ha sostituiti li ha buttati ed io ho solo qualche frammento che era caduto in vasca.
Volevo solo capire se a qualcuno del forum era successa la stessa cosa, anche perchè penso che la Stealth sia abbastanza venduta. Grazie Ciao
nodoubt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 18:41   #6
clamat
Guppy
 
L'avatar di clamat
 
Registrato: Apr 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: zero
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non ho quella plafo ma credo sia senza ventole, monta le ventole e risolverai i tuoi problemi.
Claudio
clamat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 22:41   #7
nodoubt66
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Città: cernusco sul naviglio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clamat Visualizza il messaggio
Ciao, non ho quella plafo ma credo sia senza ventole, monta le ventole e risolverai i tuoi problemi.
Claudio
Non so se è possibile montar delle ventole all'interno, però mi hai dato un buon suggerimento da girare a Sfiligoi.
Antonio
nodoubt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 23:10   #8
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
pure io ho avuto un problema con la stealth, (nulla di meccanico, mi avevano sbagliato i gruppi di accensione) quindi ho dovuto rispedirgliela, e il negoziante mi ha offerto una sua plafoniera per tamponare! potevi chiedere al tuo negoziante se ne aveva una da prestarti! poi penso si sistemi con sfiligoi!

ma tu la plafoniere sotto l' hai chiusa con un vetro?
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 23:19   #9
nodoubt66
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Città: cernusco sul naviglio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo.b Visualizza il messaggio
pure io ho avuto un problema con la stealth, (nulla di meccanico, mi avevano sbagliato i gruppi di accensione) quindi ho dovuto rispedirgliela, e il negoziante mi ha offerto una sua plafoniera per tamponare! potevi chiedere al tuo negoziante se ne aveva una da prestarti! poi penso si sistemi con sfiligoi!

ma tu la plafoniere sotto l' hai chiusa con un vetro?
Il negozio dove ho preso la plafoniera non è proprio vicino, difatti questi lavori li faccio fare ad una persona di un altro negozio di fiducia. Comunque proverò a sentire dove l'ho acquistata se è possibile lo scambio, ma sono fuori garanzia e poi pensavo che Sfiligoi stessa mi proponesso questo.
Per quanto riguarda la tua domanda, ci sono due rettangoli di vetro larghi penso circa 5/6 cm. per evitare spruzzi sui portalampade.
Ciao
nodoubt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 23:40   #10
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
bhe se è fuori garanzia, te la sistemerebbero ma a carico tuo!

se sono solo i 2 rettangoli di vetro non si sarebbero dovuti cuocere i porta lampada!
guarda che la sfiligoi prevede già un sistema di ventilazione! si chiama cooling system, solo che non so' se lo fanno di tutte le misure! il prezzo si aggira sui 150€ se non sbaglio!
se puoi metterlo pure sulla tua, almeno stai tranquillo!

io sulla mia, ho appoggiato una bella ventola, come questa : http://www.thyristor.it/images/Vento...119x119x38.jpg , e per il momento problemi non ce ne sono!
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cottura , mini , problemi , sfiligoi , stealth

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20725 seconds with 14 queries