Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, devo allestire una vasca da 120 litri lordi. Voleva qualche consiglio in riguardo agli schiumatoio interni o da appendere che potrei acquistare. Ho letto un sacco di cose sul forum ma tutti mi lasciano perplesso. Io sarei tentato di prendere un Hydor slim skim ma la mia vasca è alta 40 cm (altezza dell'acqua 37cm) e ho quindi paura che non schiumi.
Sul deltec mce 300 ho letto pareri discordanti mentre sul Tunze 9002 mi hanno sconsigliato l'acquisto.
io ho il tunze è per certi litraggi lavora bene, però in vasca è un cazzotto in un occhio!!!!
prendi il deltec mce 300 e lo metti fuori,,,,è un pò rumoroso ma funziona benissimo e poi è esterno
io ho provato il deltec mce 300 su 100 litri, lavora molto bene e se ti impegni un pochino riesci a renderlo abbastanza silenzioso.
per quel litraggio meglio appeso che interno, altrimenti ti si riduce lo spazio disponibile per rocce e coralli.
io prima di mettere la sump avevo il deltec mce 300,e devo dire che lavorava molto bene.la sua unica pecca è che è un pò rumoroso,ma se vai di teflon su pompe e innesti,e risolvi abbastanza il problema.
unico fatto è che non si capisce perche alcuni modelli sparano bollicine in vasca ed altri no.sono stato mesi per trovare una spiegazione,ma non ci sono riusci.
alla fine questo è stato l'input per fare la sump,e ne sono ultra felice:D te la consiglio vivamente;)