Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2010, 11:34   #1
Wolfars
Batterio

L'avatar di Wolfars

Città: Catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento acquario

Salve a tutti, appena comprato il mio acquario:http://www.youtube.com/watch?v=ciRrJrhTEjI
http://www.youtube.com/watch?v=aMqoKf65WUE
(145l, filtro interno) da una negoziante inesperta che mi ha consigliato malissimo su ogni tipo di aspetto, che sarebbe cosa di fargli chiudere il negozio, cmq mi ha detto di non mettere il substrato perchè le piante vere non sevivano a niente(si commenta da sola questa frase).

Così non lo misi e adesso con 6 mesi di esperienza e so abbastanza e anche + del necessario, mi sono messo in pace è ho acquistato 2 bisogni di substrato e inserito il tutto in modo da fare 4cm di substrato e 4 cm di ghiano colore marroncino-roseo.
Come flora avevo solo anubias e microsorum invece come fauna 5 scalari e 5 barbus tetrazona e pesci da fondo.

Il problema è che ora appena ho levato tutto il ghiaino e inserito il fondo fertilizzante l'acqua è grigia come se avessi buttato un vaso di terra in acqua.

Posso inserire i miei pesci che sono in un secchio con areatore e termoriscaldatore dentro l'acquario sporco?
Wolfars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 22:36   #2
enry94
Pesce rosso

L'avatar di enry94

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 26/100%

La fauna dell'acquario è allestita male .
Io non mettere betta con i barbus che già da soli combinano guai .
La vasca può ospitare una coppia di scalari e un grupetto di neon + corydoras per il fondo.
enry94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 20:47   #3
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

wolfars..ma perchè hai messo il fondo fertile con l'acqua dell'acquario dentro?!?!..questa operazione va fatta ad acquario vuoto...è ovvio che tu adesso ti trova con la vasca piena di materiale in sospensione...mi verrebbe da dirti di rifare tutto ex novo..però potresti cercare di sifonare e filtrare il materiale rispettivamente sedimentato e in sospensione e cercare di riottenere un'acqua limpida...cmq secondo me 4cm di fondo fertile sono troppi..potevi anche farne la metà...e magari 5cm di ghiaia o sabbia...
..per la popolazione..beh...enry ti ha già detto qualcosa di giusto...
Rispondi

Tag
acquario , riallestimento