Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, ho 16 anni e da circa un anno e mezzo possiedo un acquario da 100 litri con filtro interno. Fino ad ora non avevo mai pensato alla possibilità di prendere un filtro esterno ma adesso credo sia la scelta migliore. Il mio filtro interno è costituito da 3 scomparti : nel primo si trova la pompa, nel secondo i materiali filtranti (in ordine cannolicchi, lana, carbone attivo che sostituisco ogni mese e di nuovo lana) e nel terzo il termoriscaldatore. Per esser sincero non mi ha mai dato problemi il filtro interno, l'acqua è sempre pulita e i pesci sono in ottima salute (ho 4 phenacogrammus interruptus da Dicembre) ma vorrei provare con l'esterno.
Che ne dite ?? Calcolando che l'acquario è di 100 litri verrebbe a costare molto ?? Quali sono i vantaggi oltre chiaramente l'aumento di spazio per i pesci ??
Grazie
Salve, ho 16 anni e da circa un anno e mezzo possiedo un acquario da 100 litri con filtro interno. Fino ad ora non avevo mai pensato alla possibilità di prendere un filtro esterno ma adesso credo sia la scelta migliore. Il mio filtro interno è costituito da 3 scomparti : nel primo si trova la pompa, nel secondo i materiali filtranti (in ordine cannolicchi, lana, carbone attivo che sostituisco ogni mese e di nuovo lana) e nel terzo il termoriscaldatore. Per esser sincero non mi ha mai dato problemi il filtro interno, l'acqua è sempre pulita e i pesci sono in ottima salute (ho 4 phenacogrammus interruptus da Dicembre) ma vorrei provare con l'esterno.
Che ne dite ?? Calcolando che l'acquario è di 100 litri verrebbe a costare molto ?? Quali sono i vantaggi oltre chiaramente l'aumento di spazio per i pesci ??
Grazie
Prendi un Askoll Pratiko 200 costa intorno ai cento euro, se non mi sbaglio.
Vantaggi: meno manutenzione, meno ingombro, più efficenza, più...più...più...
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
sono interessato anche io ad un filtro esterno. Ma ho un dubbio: considerando che il filtro lo metterei nel mobiletto, quindi al di sotto del livello dell'acquario, se dovesse andare via la luce non c'è il rischio che l'acquario si svuoti?
Grazie
sono interessato anche io ad un filtro esterno. Ma ho un dubbio: considerando che il filtro lo metterei nel mobiletto, quindi al di sotto del livello dell'acquario, se dovesse andare via la luce non c'è il rischio che l'acquario si svuoti?
Grazie
Assolutamente no, sono a tenuta stagna
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.