Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve, io ho un acquario da 40 litri, e non so che pesci comprare, anche perche li vorrei adattare ai neon.. Pensavo ai guppy e a dei portaspada..
Vorrei fare un acquario con pesci di non difficile allevamento e che siano di facile riproduzione.. Che mi consigliate? P.S. dovrei comprare anche qualche cory?
Grazie
Il fatto è che sto creando un nuovo ambiente, x adesso devo fare stabilizari i valori, quindi devo anche inserire i pesci..
Per adesso ho notato che il ph è un po alto, il che non è buono, ma al piu presto lo farò abbassare..
Ma quindi che mi consigliate? avevo pensato anche ai black molly...
In soli 40l soffrirebbero, visto che sono molto attivi e non sono proprio piccolissimi... secondo me in 40l potresti fare:
-un "poecidilario" inserendo 4 Guppy e 4 Platy (1m+3f per ogni specie) e 3-4 Corydoras paleatus
OPPURE
-4 Otocinclus affinis, 8 Paracheirodon innesi
Nel primo caso, acqua leggermente basica e dura; nel secondo, leggermente acida e tenera.
Non andrebbe bene? per adesso io i neon li ho in un altro acquario e li ho da un anno e li tengo con un ph 7, quindi questo vuol dire che in questo abitat ci vivono bene.. poi, per i corry il ph 7 è perfetto, lo stesso vale anche per i platy e i guppy..
Che mi dite?
i neon sono caracidi...
tieni il ph a 7 e metti i neon. ciclidi nani xo' nn li vedrei in 40lt, troppo pochi.
oppure visto che dici di avere il ph alto, il che' non è un male x i guppy e platy, tieni cosi' (bom basta che nn sia superiore a 8) e metti 3 guppy + 3 platy .