Ciao a tutti!
Dopo un anno e mezzo in cui mi sono cimentato negli acquisti di tutto il materiale e mi sono letto gli articoli di questo e di altri forum, finalmente sono prossimo a iniziare la mia avventura con il nanoreef.
La vasca è un 30x30x35H
1 Ho gli utlimi dubbi con le rocce vive.
Infatti andrei a premderle questo sabato da un privato che purtroppo non mi ha fornito foto perchè impossibilitato a mandarmele. E abitando piuttosto lontano da lui se vado, vado per prenderle.
Questa è la descrizione che fa delle rocce: "in vasca da 3 anni,molto bene colonizzate piene di ricordee zohantus e macroalghe". è un problema se hanno su questi organismi? Al massimo li potrei grattare via dalle rocce prima di metterle in acquario? Che dite?
Poi nel caso cosa devo grattare via dalle rocce, cioè cosa devo togliere prima di inserirle?
Poi altra cosa: il trasporto delle rocce. Per mantenerle bagnate, pensavo di portare dei secchi. Ma i secchi dvo riempirli con acqua salata o basta acqua di osmosi?
Poi volevo chiedervi se su questo forum il sabato c'è qualcuno: perchè le rocce le andrò a predere di sabato e quindi posterò subito le foto sul forum per chiedervi info, se devo togliere organismi strani, e se c'è qualcuno sul forum che mi può aiutare è meglio.
Le rocce poi quanto tempo possono stare all'asciutto?
Infine ultima cosa con l'acqua: ovviamente mi sono fornito di un rifrattometro per la misurazione ma più o meno saranno 35 g/l? E l'acqua va bene se la preparo un giorno prima?
Grazie di tutto!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)