Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Purtroppo non ho foto e non ho molte parole diverse dal topic per descriverla.
Era di circa 1 cm, sul fondo attaccata al vetro, dalla forma vagamente a "goccia" piatta come una sogliola, di colore grigio in diverse tonalità, sotto, il centro della pancia era fatto così:
(((((( come delle piccole costole che si muovevano come si muove un lombrico, e penso servissero a rimanere attaccati al vetro, gli occhi erano evidenti, posizionati ai lati
°------°
"irudinei" è la cosa che ci assomiglia di più, ma non è la stessa cosa perchè è bianca non grigia ed una delle estremità si allunga troppo, tuttavia verso il basso si intravedono quei "((((((((" che in quella che avevo nell'acquario erano più centrati e più lunghi.
Stessa famiglia?
mmm questa foto che hai postato assomiglia molto molto di più a quello che avevo in vasca, in percentuale direi che ci assomiglia all '80%, l'unica cosa che non torna è il colore, però il bordo è molto simile, lo spessore mi sembra anche quello, il contorno della forma pure e anche quei due puntini neri. Se fosse colorata in tonalità di grigio ci assomiglierebbe al 90%.
Che cos'è?
non e che riesca a trovare molto su google, mmm non abbiamo in questa sezione delle schede per gli animaletti "non richiesti" nelle nostre vasche?
Sto provando a cercare nei post, ma i titoli dei topic sono terrificanti nell'aiutare la ricerca -_- la maggior parte titola con "che cos'è?" oppure "che cosa sono?" e ancora "aiuto alieni" -_-" una goduria cercare info