Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilitą, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-06-2010, 15:22   #1
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Borelli single e stressato

Ciao a tutti, una situazione mi preoccupa....sono ormai svariati mesi da quando ho introdotto in vasca (del profilo) il mio maschio di A.Borelli.....rimasto single da circa un mesetto per decesso post-partum della compagna....il pesce e' apparentemente in ottima salute, e mangia sempre con discreto appetito ma dei famosi colori sgargianti nemmeno l'ombra....l'ho visto mostrarli in 2 occasioni ad oggi: 1 appena inserita l'allora compagna in una manifestazione di virilita' con tutte le pinne spiegate e dei colori accesissimi...uno spettacolo....peccato non fossi pronto con la macchina.....poi stop.........riprende colore solo al momento del pasto (momento in cui per l'eccitazione diventa davvero sgargiante) per il resto e' sempre sulle gradazioni del grigio con striature nere verticali.....classico sintomo di stress temo....ma stress da che?....devo dire che lo alimento con parsimonia.....variando il + possibile ma mai piu' di una volta al giorno e con pausa domenicale per cambio acqua....inoltre il fondo del mio acquario e' bianco.....cosa che non favorisce la colorazione.....vorrei riuscire a migliorare la situazione del mio pesciolino perche' conto di farlo vivere ancora a lungo e felicemente nella mia vasca...nanni.....tuko....aspetto lumi....
Grazie.
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-06-2010, 16:32   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Cittą: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Etą : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il colore del fondo, in particolare se bianco( gią un marroncino/beige sarebbe stato meglio), potrebbe essere una delle possibili cause. Escludo l'alimentazione che mi pare di capire che segui con attenzione(spero che nel piano alimentare ci sia del congelato).
I valori attuali,in particolare ph e temp., come sono?

Vediamo di fargli tornare i colori
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci č stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 19:19   #3
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il pH e' quello del profilo e la temperatura letta proprio ora sono 27 °C causa calura estiva. Per il congelato ammeto la mia colpa....non lo uso....anche perche' ho solo chironomus e ho letto che va usato massimo ogni 2 settimane....pero' se come penso a breve ordino da "Le Onde" la femmina di Borelli (a Roma non mi riesce di reperirla....cavolo eppure semo tanti...:/) mi ci faccio mettere nel pacchetto un congelato di qualita'...consigli sul tipo?
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 01:17   #4
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Etą : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
io uso questa di artemia http://www.aquariumline.com/catalog/...zi-p-3708.html e i miei guppy ne vanno pazzi
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 01:29   #5
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
1 Ma meglio le artemie o le dafnie congelate per i ciclidi come valori nutrizionali? li somministrerei 1 volta a settimana.....
2 Pensavo inoltre di modificare la fauna riportando il pandino che comincia a stare strettino nella mia vasca ed incrementando il numero dei nannostomus marginatus a 10 che mi piacciono tanto e fanno un bel colpo d'occhio in quel numero.....consigli a riguardo?
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 17:08   #6
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Etą : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
per aver sentito dire l'artemia č il mangime vivo per eccellenza poi magari mi sbaglio...
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 17:23   #7
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Cittą: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come qualitą nutrizionali direi che l'artemia viva č imbattibile. Parlo di naupli appena schiusi...perchč alimentarli bene facendoli diventare adulti per eguagliare il valore nutrizionale della schiusa č molto difficile. Per cui s'intende sempre piccoli naupli appena schiusi.
danny1111 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 20:01   #8
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh pero' la mia domanda era sul congelato, non ho il tempo di far schiudere i naupli...Tuko che dici? dafnie o artemia? e che ne pensi dei 10 nannostomus, troppi nel mio acquario?


Edito la domanda Tuko o qualcuno con esperienza a riguardo...conoscendo le misure della mia vasca e' osare troppo 8 nannostomus e una coppia di nannacara anomala? perche' forse ho un amico disposto a cedere la coppia...unica cosa devo essere abbastanza sicuro perche' non mi va per nulla di separarmi senza motivo dal mio piccolo Borelli :(

Ultima modifica di lyrthanas; 27-06-2010 alle ore 00:54.
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 22:51   #9
Apistomassi
Ciclide
 
L'avatar di Apistomassi
 
Registrato: Jan 2005
Cittą: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Etą : 52
Messaggi: 1.212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai la torba nel filtro ?
Se si levala e comincia col cambiare parte dell'acqua settimanalmente con 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto.
L'acqua del rubinetto mettila a decantare per un paio di giorni prima di fare il cambio , l'importante č che non ci metti null'altro dentro, nč biocondizionatori nč fertilizzanti.
Per il cibo vivo se hai un terrazzo ( e conviventi pazienti ) puoi provare ad allevare le dafne , poi le larve di zansara ( compresi purtroppo i genitori ) arriveranno da se.
In ogni caso per i borelli non ti č necessario nč per la colorazione nč per riprodurli , ma come per il surgelato č una cosa che gli fa benissimo.
Ti serve di avere acqua chiara e neutra- leggermente basica , ma raggiungila mooooolto gradualmente
Massi
__________________
------------------------------------
I pesci sono amici , non cibo !
------------------------------------
Apistomassi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 22:58   #10
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Cittą: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah si???? cavolo grazie massi....quindi tu mi consigli di togliere la torba?....io cambio gia' ora ogni settimana 9750 ml di osmosi e 250ml di acqua del rubinetto....se modificassi le cose il ph schizzerebbe su.....purtroppo ho un acqua molto basica....e calcarea....posso provare a togliere la torba e a fare controlli settimanali....grazie davvero...per la mia idea di aggiungere altri 3-5 Nannostomus Marginatus? (ovviamente togliendo il Cory Panda e lasciando solo loro e i 2 borelli)
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
borelli , single , stressato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23233 seconds with 14 queries