|
Originariamente inviata da albert88
|
innanzitutto grazie per le risposte.... per curarli usavo dei pasticconi gialli per tre giorni e poi cambiavo circa il 50% dell'acqua, pulivo il filtro e trattavo con carboni per circa una settimana.
Ho 323 litri, 2 astronotus, 2 persci, 1 pulitore enorme e un anguilla.... Qualche anubias distrutta... Un legno di dimensioni stratosferiche e.... basta!
Effettuo un cambio di 30 l d'acqua a settimana, non so i valori e non riesco a darveli prima di una settimana in quanto ho esami all'università e andare a comprare il necessario mi leverebbe un paio d'ore essenziali di studio....
Nutro tutti loro con mangime secco a stick per carpe e pesci da laghetto.
|
Visto come li alimenti la carenza vitaminico-minerale è in atto.
Pertanto oltre al composto vitaminico già consigliato, è necessario variare l'alimentazione con mangimi sfiziosi di qualità.
Se non hai modo di rilevare i valori procedi con un massivo cambio di acqua, circa il 50% con accurata sifonatura del fondo, ponendo la massima attenzione a non provocare escurzioni termiche.
Soltanto se questi provvedimenti non apporteranno significativi miglioramenti sulla salute dei pesci, valuteremo poi se intervenire medicalmente o meno.
Ciao