Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Allevamento RedFire---cosa fattibile..?? ENTRATE E COMMENTATE
ragazzi ho pensato di farmi un allevamento di red fire. ho pensato di mettere nella libreria al osto dei libri delle vaschette da 2,5lt l'una e ogni vaschetta ha dentro un 10x10 di muschio di java 1 cladophora piccola e 3 red fire 1M e 2F. c'è un filtro ad aria per ogni vaschetta le vaschette pero ora sono 9 con 9 filtri ad aria un ariatore per acquari fino a 600lt. senza riscarldatore perchè l'acqua in estate è stabile a 22°C.
commentate pure.
materiale usato:
9 vaschette a 2,5lt cad.
5 led ultra luminosi per ogni vascetta.
9 filtri ad aria
1 areatore per 300-600lt
9 rubinetti per areatore
1valvola di non ritorno
5m ti tubo 3,5mm
commentate!
appena riesco osto una foto delle due vasche principali.
Non avevo mai pensato di poterle allevare in bottiglie d'acqua
A parte gli scherzi, su qualsiasi scheda consigliano una decina di esemplari su 30 litri a seconda della specie. Passi che le red sono resistenti ma penso che avrai seri problemi di sopravvivenza
Guarda che la detenzione degli animali è soggetta alle esigenze degli stessi.
I crostacei sono animali da gruppo e 3 unità non lo sono. Sono animali sensibili agli agenti inquinanti e in 2,5 litri l'equilibrio sarebbe ridotto ai minimi termini.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
va bene che non sono crista che devi tenere a kh3 ma comunque in 2,5 litri la vedo molto duretta mantenere un equilibrio, e poi, perchè 9 vaschette? non sarebbe meglio 3 acquarietti da 25 lt con riproduttori, giovani e adulti ?
comunque visto che ormai hai fatto tutto e non credo che cambierai idea, facci sapere come va l'esperienza... magari funziona, chi può dirlo...
ciao