Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2010, 22:32   #1
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Coppia di Ramirezi in acquario di comunità

Ciao a tutti!

Ho una coppia di Ramirezi in un acquario di comunità da 200 litri, ivi sono presenti Caracidi (20 Cardinali e 20 Testa Rossa), Catfish (4 Ancystrus: 2 Dolichopterus e 2 Gold), 3 Botia Machranta, 15 Corydoras: 5 Agassizi, 5 Yulii e 5 Sterbai e 3 Synodontis), una coppia di Killi fish (Orange Aurtale) ed una coppia di Poecilidi (Velifere).
La poverina Ramirezi, una volta che il maschio la scorge, la prende a pizzicate e lei scappa per nascondersi senza risolvere un gran che . Adesso è anche sotto tiro del Velifero e via con altre pizzicate, una volta corteggiata la sua Velifera. Mi domando, di questo passo, quanto resisterà a simili affronti, malgrado la sua costante pazienza.
Malgrado tutto, entrambi i Ramirezi mangiano, nuotano a pinne ben evidenti ed i loro colori sono spettacolari. Questo dimostra che riescono egualmente a far fronte all'ambiente entro il quale risiedono, però sono agitati per il vivere comunitariamente.
In queste condizioni la durata della loro vita sarà come in natura?
La riproduzione è completamente impossibile? Anche se vi sono stati casi di riproduzione in acquari di comunità senza problema alcuno.
Consigliabile un acquario tutto per loro? In tal caso quali pesci da fondo immergere al fine di non mangiarsi le loro uova?
In attesa delle vostre esaustive risposte, vi ringrazio con l'augurio a voi tutti di trascorrere una Buona Serata .

Arenile
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.
Arenile non è in linea  


Vecchio 23-06-2010, 08:54   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonami, ma acquario di comunità mica vuol dire mettere in vasca qualunque pesce si veda dal negoziante senza informarsi sulle sue esigenze, dimensioni da adulto e comportamenti.
Più che aggiungere dei pesci direi che è il caso, se sei d'accordo, di razionalizzare un po' la popolazione cominciando a togliere i Chromobotia macracanthus che vengono troppo grandi e sono dei mangiauova. I Synodontis di che specie sono?
Poi dovresti dirci quali valori ha la tua acqua in modo da capire a quali pesci è più adatta
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 23-06-2010 alle ore 15:59.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 23-06-2010, 21:59   #3
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia

Buonasera.

Avendo un acquario di notevoli dimensioni, sono riuscito ad ottenere un bilanciamento inerente all'equilibrio naturale pur avendo pesci di varie razze.
I Botia hanno la loro tana consistente in una grotta e stanno benone .
I miei Synodontis sono Angelicus e se li vedessi sono iperattivi e mattacchioni .

Valori

PH 7
GH 10
KH 6


-28
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.
Arenile non è in linea  
Vecchio 23-06-2010, 22:22   #4
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Arenile Visualizza il messaggio
Avendo un acquario di notevoli dimensioni, sono riuscito ad ottenere un bilanciamento inerente all'equilibrio naturale pur avendo pesci di varie razze.
Ciao, non arrabbiarti, ma vorrei sapere su che teoria basi questa tua affermazione.
Inoltre il tuo acquario e si abbastanza grande, ma non tanto per ospitare i 3 botia e i 3 synodontis, che sono pesci che raggiungono notevoli dimensioni (parliamo di 20/30 cm), i valori del tuo acquario non sono neanche adatti ad ospitare i cardinali, che vogliono acque piu tenere.....
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea  
Vecchio 24-06-2010, 11:58   #5
vinciolo88piy
Pesce rosso
 
L'avatar di vinciolo88piy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
ciao
concordo perfettamente con quello che ti hanno detto gli altri
e ti aggiungo che con quei valori i ram avrebbero vita breve dovresti avre kh3-5 gh6 ph 5,5-6

quindi ti conviene prima aggiustare la popolazione e i valori e poi forse potrai mettere i ram
vinciolo88piy non è in linea  
Vecchio 24-06-2010, 17:05   #6
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'argomento ram c'è un topic in evidenza. Cortesemente postare su quello.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , comunità , coppia , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17718 seconds with 14 queries