Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ragazzi vorrei disfarmi di queste aiptasie,ed ho deciso di siringarle con aceto,ma non so bene come comportarmi,quanto aceto devo inoculare per ogni aiptasia? se finisce nell'acqua può essere nocivo per gli organismi presenti in vasca? da dove devo inserire l'ago? dalla bocca o di lato sul corpo?
Grazie.
0,3-5 ml per aiptasia.
siringane direttamente in bocca 2-3 al giorno al massimo.
non esagerare .....al massimo 2-3 giorni.
sei sempre il migliore AL, poi ti faccio sapere come va con quel amphiprion,ora ci penso bene,perchè non sono del tutto sicuro di voler rischiare,ma se dovessi decidermi ti invio una foto del piccolo,così mi dai un parere..
Se fai la cosa con gradualità non ci sono rischi...compra una siringa di quelle piccole da insulina(credo), aceto e vai.Avvicini la punta dell'ago alla bocca, poi abbastanza velocemente inserisci ed inoculi...due, tre o quattro aiptasie al giorno per due o tre giorni.Poi magari aspetti una settimana e se serve ne fai fuori qualche altra...Tranquillo, nessun problema correlato, solo ci vuole pazienza e precisione.
Ciao, S.
aiptasie siringate con successo,sono morte all'istante,ritirandosi,diventando violacee e poi sciogliendosi,hanno sputato fuori un filamento bianco,un Lysmata Grabhami si è fiondato a mangiarne una morta,poi questa mattina non ho trovato più resti,credo che siano stati mangiati..dopo aver siringato le aiptasie con aceto ho notato che l'acqua è diventata molto più cristallina..limpidissima..può essere un effetto dell'acido acetico?
in che senso AL? è troppo presto? dovrò un giorno mettere aceto nella vasca?..sale aceto..manca solo l'olio,metto la temperatura a 60° e dopo 45 minuti il pesce è pronto..
A parte gli scherzi,non sapevo servisse..non lo so tuttora a dire il vero..tra quanto tempo devo pormi il problema?così ti contatto.
Grazie.