Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ciao ragazzi, visto che non carico mai foto ne approfitto per presentarvi tutte le mie vasche in una botta sola... dolci e marine...
ho provato a creare questo tour virtuale con un programma gratuito...
Sicuramente è da migliorare ma intanto ve lo giro...
Sono circa 20 metri quadri la parte attualmente adibita a fishroom..
il locale sono una novantina totali... spazio ce ne sarebbe, futuro permettendo...
Grazie Matt ... non è mai troppo tardi pero' :)
Armata nera... nel mio sito, pagina fishroom c'e' l elenco specie aggiornato!
Ahahahahha
Max hai ragione... è un caso un po' particolare...
in ogni caso non sono vasche recenti, la maggiorparte gira da 6 mesi ma ci sono state variazioni spostamenti...
Per chi volesse informazioni piu dettagliate invece, a disposizione!
Ciao Alessandro, veramente complimenti, mi sono iscritto al tuo sito e quando ho visto la newsletter della fishroom virtuale mi sono precipitato a vederla! complimenti avrei alcune domandine se hai voglia di rispondere. Vorrei creare qualcosina di simile (in modo piu ristretto) e mi piacerebbe sapere a cosa vado incontro. Il locale ha il riscaldamento? se no, sapresti dirmi la temperatura?
grazie mille
Il locale intero è di 90 metri quadri circa.
La stanza che al momento è adibita a fishroom è da circa 20 metri quadri.
Questo appena trascorso è il primo inverno che ho dovuto affrontare.
Me la sono "cavata" con una stufetta da 1000 watt e un termostato Schego.
In pieno inverno era costantemente accesa e non arrivavo ai 24 gradi impostati...
Ho comunque iniziato ad isolare e le cose sono migliorate...
Polistirene alle vetrate, doppio strato di polistirolo e sughero dietro le vasche...
Per il prossimo inverno mi orientero' verso turbosoffianti o un inverter.
Per la tua "soluzione" bisognerebbe vedere le dimensioni, la convenienza non è assoluta...
Se vuoi mettere 2-3 vasche io le riscalderei con classici termoriscaldatori e isolerei i 4 vetri della vasca in modo da limitare la dispersione termica.