Siccome è da un po' che vi seguo e la cosa che ho capito meglio è che prima di avere un acquario è bene progettare e definire ogni cosa...eccomi qui...
a cominciare un discorso che:
1. andrà avanti un pochetto
2. mi servirà a valutare tutto un insieme di cose che ponderate non è detto che mi portino ad un'immediata realizzazione anche se spero possa realizzarsi presto tutto! :lol:
E' necessario partite dai futuri abitanti, quindi i pesci che ci dovranno essere nell'acquario assolutissimamente sono:
1 betta e se fosse possibile dividere internamente con del plexiglass forellato l'acquario mi piacerebbe un sacco averne due!!! ma qui aspetto gli esperti
2 ci devono essere dei pesciolini piccini, trasparenti che ho visto dalla pescivendola con un puntino luminoso sul corpo...cerco online, che siano questi?
questo è quello che DEVE esserci
poi, ovvio che va valutato cosa può stare col betta..anche un cinque neon non mi dispiacerebbero! pesci colorati cmq particolari, non tristi insomma!
non so se serva un pulitore, certo è che nel MIO acquario NON DOVRA' ESSERCI MAI niente che somigli ad una lumaca!!! MAI!!!
questo è quanto...
quindi fondamentale per me è il betta e quei pesciolini che non so come si chiamino...non vorrei un acquario enorme, 60/80 litri massimo, quindi se già questo affolla a sufficienza l'acquario lo capirò...
voglio fare le cose fatte come si deve...quindi direi che il primo passo è capire quanti e quali pesci posso avere
mi aiutate?
grazie