|
Originariamente inviata da saglio
|
ciao a tutti acquariofili.
premetto che sn ignorante in materia, ho un piccolo acquario tutto tenero, mel'hanno regalato per il mio compleanno.
cmq preso l'acquario e allestito il fondale senza piante vere, ho messo un paio di pianticelle finte 2 decorazioni, ho messo l'acqua l'ho lasciata girare per una decina di giorni l'ho fatta controllare al mio negoziante, tutto ok.
dentro ho messo una decina di neon un pesce rosso che già avevo, un pesce da fondale e uno da parete.
sta di fatto che sembra che escano solo col buio.
i neon stanno sempre rannicchiati difianco al filtro o sotto le decorazioni dove nn arriva la luce il pesce da parete sta all'interno della decorazione finchè nn spengo la luce il mio pesce rosso sembra impazzire quando la accendo.
il mio acquario è un xcube40 da 40 litri della wave e le lampadine dentro sono quelle originali.
sn della wave, da 13W e difianco c'è scritto tropical river.
aiutio perfavore aiuto!!!
|
Ciao e benvenuto su AP...
I pesci si comportano in quel modo perchè non sono ancora ambientati............
Spero di no, ma presto avrai altro di cui preoccuparti, hai inserito troppi pesci troppo presto, hai messo insieme pesci dalle esigenze più disparate in un acquario troppo piccolo.
L'acquario non è maturo, avresti dovuto aspettare un mesetto prima di inserire i pesci, ora rischi un picco dei nitriti che te li potrebbe uccidere tutti.
L'acquario ha bisogno di piante vere per
funzionare, completano il ciclo dell'azoto (leggi qualcosa n merito).
I neon sono piccoli ma instancabili nuotatori in 40 litri stanno stretti, poi hanno esigenze opposte al pesce rosso per quanto riguarda i valori dell'acqua e tra l'altro i primi sono di acqua temperata (calda) il secondo di acqua fredda.
un pesce da fondale e uno da parete, non significa niente dovresti dirci il nome scientifico o, quantomeno, postare qualche foto.
Lo so sono stato brusco, come primo a risponderti, ma preferisco metterti al corrente di come sei combinato, piuttosto che illuderti che tutto vada bene.
Un bel reset con ripartenza guidata........