Salve, lo scorso anno ho letto qui sul forum la spiegazione per la costruzione di un refrigeratore utilizzando semplicemente un mini frigorifero. La guida spiegava che basta fare dei fori sulla parte superiore del piccolo frigo e far passare dei normali tubi da irrigazione all'interno, questi poi bisogna fissarli cn del silicone alla parete posteriore (quella che si vede subito quando si apre il frigo) a serpentina. La cosa era spiegata cn estrema semplicità ma, nonostante mi sia sembrata una buona trovata per poter ovviare alla spesa di 300euro x un refrigeratore, non mi sn mai cimentata a metterla in atto perchè ho dei dubi: vorrei prima avere dei pareri di chi magari si è già cimentato in questa impresa; che rendimenti ha il frigo a lavoro compiuto? è esatto forare la parte superiore senza prestare alcuna particolare attenzione? ci sono frigo da 8 litri e frigo da 17 litri, quale dovrei utilizzare per una vasca da 150/160litri? se qualcuno ha letto questa scheda di cui parlo io nella sezione fai da te mi può mandare il link che nn riesco più a trovarla? grazie a tutti coloro che interverranno cn piccoli e grandi consigli