sono proprio stufa del filtro juwel, i pangio si infilano dentro nonostante le retine che ho messo, i barbus e un kryptopterus si sono suicidati nello spazietto ke crea nell angolo o sotto...

vorrei mettere uno esterno!
ora sono appena uscita da un periodo di crisi, perchè mia madre mi spense il filtro, ho tentato di arginare le perdite con batteri, cambi d acqua, radice di mangrovia, alimentazione ridotta, ma sono sopravvissuti solo 2 betta femmine, un pangio, 4 barbus e un krypto...chiesi al negoziante di tenermeli, ma disse che avrei causato un ulteriore stress ai pesci e sarebbero morti!
ora tutto è tornato alla normalita, o cosi sembra, ma mi si sono suicidati appena due barbus...che odio!-04 perchè il pangio scava nella ghiaia e lascia libero il passaggio!
vorrei aspettare ancora qualche tempo prima di ripopolare, ma vorrei sostituirere il filtro che mi avrà ucciso già 5 pangio dentro e 3 barbus e 1 krypto dietro! per non parlare di quante volte sono riuscita a salvarli con giochi di prestigio!
vorrei un buon filtro, che magari si possa regolare, cosi da decidere la potenza in base ai pesci che metterò anche in futuro, soprattutto affidabile!
e magari che sia adattabile anche ad un acquario più grande se dovessi decidere di cambiarlo!
aspetto vostri consigli sia per per il rio 125 e magari un alternativa adattabile ad un 180 ad esempio!