Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi ho un acquario tropicale avviato 2 mesi fa ho messo 2 pagliacci un mio amico mi vuole regalare una cicala la posso mettere ??
mi da fastidio in futuro?? tipo con altri pesci e coralli???
qualsiasi organismo del mediterraneo dei nostri acquari non ci regge....valori troppo differenti temperatura compresa!!! gli unici sono i granchi, ma bisogna riguardarsi a metterli nelle nostre vasche,,,meglio dedicargli una vasca come ho fatto io
certo che è diverso....pensa solo alla temperatura del nostro mare....poi c'è da considerare la salinità...ai tropici è sui 34 - 35 % dalle nostri parti arriva fino a 40%....
io avevo provato a inserire dei paguri del nostro mare dove tengo il favollo sempre del nostro mare, mi sono durati tutti non più di una settimana, nonostante tengo la salinità alta e temperatura bassa....il favollo è già un anno che è con me ma i paguri porprio niente, figurati nei acquari di barriera....
mentre aspettavo una tua risposta ho girato un pò su googlee ho letto che molti hanno introdotto dei paguri del mediterraneo + lumache e bavose che vivono bene.ma io mi chiedo se possono portare dei problemi x all' habitat delle specie che dovrei mettere tipo coralli e pesci tropicali di barriera