Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2010, 11:18   #1
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Cool Che diritti ho?

Ragazzi,circa 6 mesi fa ho preso un altro acquario(il 120X40),tutto bene fino all'altro giorno quando la pompa del filtro interno si è rotta,a quanto pare si è rotto il meccanismo di calamite connesso alla ventola interna alla pompa( scusate se ci sono inesattezze ma non sono ferrato in materia).Sono andato dal negoziante dove ho preso la vasca,essendo passati appena 6 mesi sono coperto dalla garanzia che dura un anno,no?Mi ha detto che mi avrebbe sostituito la pompa,è una pompa MAXI JET MJ 750 da 670l/h( é PER CASO UNA CINESERIA? -04-04-04-04).Io gentilmente gli ho chiesto se mi prestava una pompa per questi giorni,di certo non potevo lasciare i pesci senza riciclo dell'acqua,mi ha dato una pompa Hydor usata da 900l/h e mi ha detto questa puoi tenerla.
Veniamo al punto,ieri sono andato a riprendermi la pompa in garanzia e mi ha detto che non avevano il pezzo di ricambio ma l'aveva riparata,mi sono fidato,l'ho portata a casa e NON FUNZIONA-04-04-04-04.Ora vi chiedo,che diritti ho?
Deve cambiarla,deve sostituirla,insomma che diritti devo fare valere?Citatemi eventualmente articoli del codice del consumo,ecc...
Grazie ragazzi,sono piuttosto arrabbiato,ho speso centinaia di euro in quella vasca e non mi va di essere preso per il
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2010, 13:20   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
la garanzia di legge su vasche e tecnica dura 24 mesi.

Se hai lo scontrino che comprova l'acquisto, ti devono sostituire il pezzo rotto con uno nuovo... cavolo, lo fanno i siti online e non lo fa un negozio?!?

Inca##ati!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:16   #3
Nebulus
Ciclide
 
L'avatar di Nebulus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Messaggi: 1.003
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma guarda, in primis il negoziante è stato gentilissimo, non me la prenderei con lui. Io gli direi che, appunto, non funziona e cercherei di contattare l'azienda produttrice, magari con la sua collaborazione.

Oh, se poi dovesse cambiare atteggiamento fagli notare che la sua vetrina non è poi così robusta..
__________________
Advocatus Diaboli
Nebulus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:23   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non me la prenderei con lui.
...e perchè, scusa?
I soldi li ha presi lui... poi il negoziante si rivarrà sul suo fornitore, cioè il grossista o direttamente il produttore... ma sono cavolacci suoi.

Se ti si rompe il cambio della Punto tu mica telefoni a Marchionne, o sbaglio?
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:54   #5
Nebulus
Ciclide
 
L'avatar di Nebulus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Messaggi: 1.003
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
non me la prenderei con lui.
...e perchè, scusa?

Perché gli ha dato un sostituto gratuito senza esitare, cosa tutt'altro che scontata.
Perché sinora è stato disponibile e pronto ad aiutare.
Perché funziona così; lui probabilmente riparandola ha invalidato la garanzia e ora la casa non può inviarne un'altra, ma prima di alterarsi vediamo che gli dice.
Perché prima di rovinare un rapporto cordiale col venditore che hai sotto casa conviene che sia proprio il caso.
Perché, come tu stesso hai detto altrove, acquariofilia e macchine non c'azzeccano nulla.
Perché prima di prendersela e aggredire la gente conviene pensarci sei volte, gli aspetti sono molteplici e mai scontati.
__________________
Advocatus Diaboli
Nebulus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 14:59   #6
giangi99
Pesce rosso
 
L'avatar di giangi99
 
Registrato: Sep 2009
Città: Giovinazzo (BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per legge la garanzia deve darla chi vende, cioè il negoziante. Sarà lui a rifarsi poi sul fornitore.
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:18   #7
Goose
Discus
 
L'avatar di Goose
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
beh se è il venditore ad aver invalidato la garanzia sono affari suoi..per garanzia te la deve cambiare....
cavolo è un pompa che costerà venti euro mica una ferrari...
secondo me se torna giu dal negoziante si sistema tutto...
io sono per la diplomazia...
se non capisce si ritenta con la diplomazia..
se non capisce il giorno dopo non si trova piu il negozio..
se non è questa diplomazia....

comunque a ma ha cambiato un filtro resun senza porblemi..perchè ancora in garanzia..
e la resun è di chiare origini cinesi
__________________
Goose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:20   #8
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i consigli ragazzi ,è vero che è stato gentile dandomi la pompa hydor presa da una delle sue vasche in regalo ma all'inizio si era rifiutato di fare qualsiasi cosa dicendo che sono in garanzia solo le parti meccaniche e non elettroniche allorchè mi sono infuriato e gli ho detto che doveva farmi valere la garanzia -04-04-04,allora ha detto torna domani che vedo di fare qualcosa e io:e i pesci li lascio senza filtro? e lui mi fa:sono cavoli tuoi
Gli ho fatto notare che se era serio doveva sostituirmi IMMEDIATAMENTE la pompa e mi fa:perora ho solo cineserie,vuoi quelle?Allora gli ho detto di prestarmi una pompa per 24h perchè non potevo lasciare i pesci così e "gentilmente me l'ha regalata"-28d#
Ieri sono tornato a prendere la nuova pompa e mi ha detto,l'ho fatta riparare,ora è ok
ma quando mai -04,ieri sera l'ho provata e si limitava a tremare e basta
Oggi ci ritorno,vi farò sapere come andrà
ma questa MAXI JET è buona come marca?io sinora non l'avevo mai sentita -28d#
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nebulus Visualizza il messaggio
Oh, se poi dovesse cambiare atteggiamento fagli notare che la sua vetrina non è poi così robusta..
A questo ci ho già pensato ,scherzo......forse
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 11-06-2010 alle ore 15:29. Motivo: Unione post automatica
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:25   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Matteo, qui si parla di soldi, non c'è da arrabbiarsi, non ci sono rapporti da rovinare.

Se il venditore è un professionista serio, va bene il "muletto", ma ti deve sostituire il pezzo con uno nuovo in un tempo ragionevole, quantificabile in giorni, non in settimane o mesi.
Poi con il suo fornitore se la vede lui.
Se l'ha smontata e invalidato la garanzia sono problemi suoi.

Io, per il materiale che vendo, sono tenuto ad avere a magazzino tutti i ricambi o quantomeno ad inviarli a richiesta entro 48 ore presso la sede del cliente... poi loro mi fanno avere i pezzi difettosi, io li analizzo e decido che farne... ma quelli sono cavoli miei.

Non è questione di gentilezza, è una questione di professionalità e rispeto delle leggi, che in materia sono precise e dettagliatissime.



...ecchettelodicoaffare, tu sei avvocato!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:29   #10
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
uh, dimenticavo... cinese non è sinonimo di ciofeca!!!!

i cinesi costruiscono il 90% della merce per committenti stranieri, seguendo precisi standard qualitativi imposti dai clienti... quindi la colpa è sempre di chi mette il proprio marchio sugli oggetti non del povero operaio della manciuria!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diritti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23058 seconds with 14 queries