Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
buonasera a tutti sono un paio di giorni che ho notato che una guppa che ha partorito una settimanella fa (prima del parto era molto gonfia e dopo il ventre è diventato piatto, ma non concavo all'interno), se ne sta ferma sul fondo e sembra che non abbia molto appetito. a vista non sembra che abbia le pinne rovinate o chiuse o qualche macchia sul corpo o altro. non riesce a rimanere a galla sembra come che è stanca o indebolita e non riesce a nuotare. nuota solo quando si avvicina l'ancistrus, ma quando sta su ricade subito sul fondo. i valori dell' acqua sono
ph 7,2
gh 7
kh 6
nitriti 0
nitrati 5
e sono sempre stati stabili. cosa potrebbe avere????
la temperatura sta a 25° e non ne vuol sapere di mangiare, adesso ha attaccato all'ano un filamento trasparente con qualche punto bianco, credo sia cacca...
no gli altri si comportano come sempre e non hanno avuto nessun cambio ne fisico, ne caratteriale, cmq ce l'ho da febbraio e qualche settimana fa ho messo 3 maschi e 5 femmine allevati da me e cresciuti in una vasca apposita e anche loro stanno benissimo
mi intrometto nella discussione...anch'io ho lo stesso prob con una guppa, anche se negli ultimi giorni ha ricominciato a mangiare, ma poi ritorna sul fondo! e il gh è a 16, quindi non credo dipenda da quello!
è un paio di giorni che ha ricominciato a mangiare e a nuotare. sembra si sia ripresa. forse era indebolita dal parto e dato che la pancia era molto gonfia e si è appiattita ha subito un pesante stress e gli ci è voluto un po per riprendersi