Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2005, 17:33   #1
wookie
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morte in diretta


gia' in un post precedente indicavo la situazione critica dei mie Farwella ....ora vi riassumo e chiedo a voi:

Ho inserito il 06/12 in acquario maturato da 30 giorni con valori dell'acqua perfetti e intendo questi
ph 6.5/7.00
gh 4
kh4
no2 assenti
no3 assenti
fosfati assenti

due farlowella acus il giorno 12/12 uno di questi si e' accasciato sul fondo e ha iniziato a muoversi ad arrancare il giorno stesso sono comparsi dei puntini bianchi che si muovevano (infatti pensavo avesse figliato) abbiamo poi scoperto nel precedente post che erano copepodi, quindi in realta indipendenti dai Farlowella e anche positivi.....
il giorno stesso da marrone che era tutta la "schiena" e' diventata bianca (non a puntini ma tutta bianca) il 13/12 e' spirato, il suo compagno intanto era rimasto marrone e girellava tranquillo ....ieri anche lui si e' accasciato sul fondo ogni tanto si muove pero' e' diventato bianco anche lui quindi ho paura che oggi decedera' anche lui.....cosa puo' essere successo!??!?

Sono andato dal pescivendolo che mi ha confermato che i valori sono giusti e mi ha detto che ho conducibilita' 280 un po' bassina, secondo lui potrebbero essere: incenso o deodoranti che ho inalato nella stanza, mi sembra strana come causa si morte !! oltretutto non ho conferma dalla mia donna che effettivamente questo sia successo ....comunque neanche lui mi ha saputo fornire una spiegazione !!!


Le cose che ho fatto in quei giorni e' stata quella di pulire la lana di perlon con acqua dell'acquario era veramente nera !!
fare un piccolo cambio di acqua i valori erano corretti e sono rimasti corretti anche successivamente.


Non so cosa fare !?!? perche' sono morti !?!? posso inserire altri pesci o aspetto !?! metto del carbone dentro per pulire? ma che cosa?!?!

help
wookie non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2005, 17:44   #2
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Messa così è inspiegabile ... per capirci: manca/hai tralasciato di riportare qualcosa.

Visto che stiamo ipotizzando non si sa che cosa - assumendo che i pesci fossero all'acquisto "giusti" - e che parliamo di "sbiancamento uniforme" ... non è stato (nell'acqua che hai utilizzato per il cambio) un problema di CLORO ... che "declorinatore" hai usato? E in che modo?

Sinceramente NON so che dirTi ne che suggerirTi; c'è qualcun altro in vasca?!?!?
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 17:47   #3
wookie
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sfugge cosa e' un declorinatore !??! ( forse se si usa acqua della cannella?)
comunque per il cambio uso tutta acqua di osmosi con aggiunta di mineral salt

In vasca non c'e' nessun'altro pesce....

bo' non mi sembra di aver tralasciato niente ...non so...

non so il perche' e cosa fare...
wookie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 17:51   #4
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nn declorinatore è un prodotto per eliminare dall'acqua tracce di cloro, metalli pesanti ed altri "inquinati" assortiti ... sono cose che possono fare (anche in concentrazioni minime) del gran male ad esseri così piccoli ...

Se non hai tralasciato nulla (e non ho motivo per dubitare di ciò, ovviamente!) non so DAVVERO che suggerire ...
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 17:57   #5
wookie
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho aggiunto nella tanica del "biocondizionatore" insieme a i sali.....

be' grazie dell'aiuto aspettiamo altri pareri vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi....
wookie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 18:09   #6
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ma che incenso e deodoranti...nemmeno se glie lo spruzzi diretto nell' acqua te li ammazza....non è che erano deboli e un ulteriore trasferimento li ha debilitati del tutto...oppure nella tua acqua c'è un inquinante che ai test,diciamo così,hobbystici non è rilevabile..CHE SO....piombo o rame in quantità?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 18:21   #7
wookie
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e come faccio a sapere se ho rame o piombo ?"?"?!??! mica mi posso comprare tutti i test per ogni elemente esistente !!! o si ????

considera che e' tutta acqua di osmosi quella presente nell'acquario terriccio fertile ghiaia comprata in negozio di acquari ....due legni e piante.....quindi non dovrebbe...

se me more anche l'altro acus che faccio lo porto a far vivisezionare in un laboratorio per capire le ragioni !?! non metto piu' pesci e rinizio da capo ?! cambio tuta l'acqua !?!?! bo' sono un poco disperato ho speso un sacco di soldi e tempo e sono nella cacca....poeri pesciolini....
wookie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 18:27   #8
P3gasus
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non ti deprimere per l'eventuale morte di 2 pesciolini...

so che è una cosa brutta da dire... ma non sono i primi e non saranno gli ultimi!!

nelle vasche di nuovo allestimento i primi tempi muoiono sempre un pò di pesci anche cercando di fare le cose per bene!!!

Giuseppe
__________________
Giuseppe
P3gasus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 18:38   #9
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vivisezionare
se è morto...cosa vivisezioni?

se è tutta acqua di osmosi il mio discorso del piombo cade come una pera...PROVA A VEDERE CHE NON SIA L' ACQUA DEL NEGOZIO A ESSERE SOFISTICATA..magari involontariamente con qualcosa...
detta così..sembra una morte inspiegabile...
Quote:
speso un sacco di soldi e tempo
eh...e ne spenderai moooolti di più...e il tuo tempo sarà seempre meno quando le radici della passione faranno presa nel cervello...se ti dico che ho venduto la moto/l' anima al diavolo/e pure la dignità...(mi sono messo a implorare su zebrapleco.com per due hypancystrus...e implorare non è da me)..che il guadagno del mio lavoro part time è tutto(o quasi) devoluto in acquari(pesci,attrezzature,prodotti..e LIBRI COSTOSISSIMI)
mio papà mi ha detto...MA PERCHè NON INIZI A DROGARTI CHE ALMENO SPENDI DI MENO?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2005, 19:01   #10
wookie
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
heeeheh pleco tu mi tiri su di morale....

pero' forse ecco quella polvere bianca che normalmente uso forse non dovevo appoggiarla....sul bordo dell'acquario.....mhhhh

va be' a parti gli scherzi cosa consigliate di fare???

1)metto altri pesci semmai meno costosi visto che gli acus mi sono costati 10 euri l'uno e vedo cosa succede....

2) consiglio del pescivendolo metto per 10 gg del carbone nel filtro e lo lascio andare...ma a che serve senza medicinali ?!?! e allora ci metto anche un medicinale a largo spettro ...pero' mi sciupo i valori dell'acquario

3) aspetto senza fare niente per bo' vedere se quello che uccide va via da solo

4) ?!!?!? bo'
wookie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diretta , morte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20571 seconds with 14 queries