Vescica Natatoria, GRAVE!!
ieri ho visto il mio carassius sul fondo, sembrava stanco ma non ci ho fatto molto caso, ieri sera invece l'ho visto che si era infilato in un'anfora, non era capace ad uscire allora l'ho aiutato, è passata la notte, stamattina l'ho visto sempre peggio, sempre che si accasciava a terra, ultimamente invece galleggia, lui cerca di sistemarsi ma si capovolge semplicemente.... l'ho isolato dagli altri in un contenitore provvisorio (non so quanta acqua ha ma comunque pochina, giusto per vedere se guarisce) ho bollito dei pisellini, li ho sbucciati e schiacciati a purè, glieli ho dati e lui cercava di mangiarseli, ma aveva difficoltà per vescica natatoria (penso) infiammata, una volta è riuscito a metterne un pezzettino in bocca e lo ha sputato nuovamente, ora sembra più deboluccio sta sempre a galla, si distingue da un morto perchè si muovono le branchie e la bocca come respira, ma molto lentamente... ogni tanto ha uno scatto e si agita di più cerca di reagire ma non riesce e torna a galla... fisicamente presenta come una macchia scura (non di colorazione) ai lati, subito dopo le branchie... aiutatemi perfavore...
|