pesci muoiono con sintomi diversi
Aiuto! Da Domenica muoiono pesci a raffica!
Qualche giorno prima ho avuto l'impressione che i pesci avessero la tendenza a stare sul fondo, poi si sono ripresi e non ci ho fatto più caso.
Domenica mattina ho trovato morto il primo pesce (marrone, piccolo, non so il nome) senza sintomi apparenti.
Lunedi sono morti dei guppy, maschio e femmina ed un molly sul fondo agonizzante che sembrava avere del bianco sulla bocca.
Un altro guppy femmina se ne è andata dopo una specie di paralisi alla coda ed è praticamente morta di stenti cercando di nuotare ma..... galleggiava per la coda.
Martedi ancora un guppy che però aveva la coda paralizzata e la pinna anale completamente sfrangiata.
Ieri è morto il Betta, nessun sintomo apparente.
Oggi un altro guppy femmina, agonizzante in superficie, sembrava avere le branchie rosse, respirava a fatica.
Un altro guppy ha la coda con macchie scolorite ed anche il corpo sembra scolorito.
Una strage....
Da martedi sera il negoziante mi ha consigliato di usare 25 gocce di Bessa-mor per sette giorni. Ora a Giovedi, i pesci continuano a morire. Che posso fare?
Da quando do il medicinale i pesci, soprattutto i pulitori, mi sembrano molto intontiti.... anche loro hanno delle macchie scolorite!
Ho un 100 litri lordi, ed i valori sono ph 7,2 KH 6 GH 10 N2 0 N3 0
Grazie a tutti per l'aiuto
|