Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




SICCE S.p.A. technology for water applications

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2010, 12:21   #1
Greg81
Plancton
 
Registrato: Jul 2009
Città: Palo del Colle
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CO2 LIFE

Sono molto interessato all'acquisto di questo prodotto ma online non riesco a reperirne le misure reali. Ma quanto è grande????
Avendo letto che con una buona dose di CO2 riuscirei ad abbassare il Ph che attualemente è alla stelle (ph < 8) questo prodotto è affidabile per questo tipo di accorgimento?? Rischio degli sbalzi di ph? Quando la carica in carbonio sta per terminare cosa succede?? da dove mi accorgo che devo sostituirla??
Il mio acquario è un 85 litri netti con filtro interno.

Grazie!
Greg81 non è in linea  


Vecchio 06-06-2010, 23:45   #2
SICCE SPA
Plancton
 
Registrato: May 2008
Città: POZZOLEONE (VI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le dimensioni del CO2 LIFE 1 ( adatto al suo acquario di 85 litri) sono 7 cm x 6 cm x h 13 cm. Una cartuccia è in grado di produrre al massimo 100 gr di CO2 in un periodo medio di 2 mesi (il consumo è molto influenzato dalla conducibilità elettrica dell'acqua), quindi non produce un abbassamento immediato del PH, che potrebbe essere pericoloso.
Il CO2 LIFE produce la CO2 direttamente in acqua, che viene totalmente disciolta, per cui le uniche bollicine che si vedono uscire costantemente dal prodotto, sono di idrogeno (prodotto di scarto che si dissolve direttamente nell' aria). Proprio in diminuire di queste bollicine di idrogeno è indice che la cartuccia si sta esaurendo.
Comunque, dato il PH elevato del duo acquario, prima di darle un consiglio sull'uso del CO2 LIFE, gradiremo conoscere altri valori dell'acqua, quali: KH, GH, NO3, e conducibilità elettrica.
__________________
SICCE SPA
www.sicce.com
SICCE SPA non è in linea  
 

Tag
co2 , life

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33407 seconds with 14 queries