Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio riguardo al sarcophyton che da quando l'ho preso ke era diciamo rigoroso con il gambo disteso ed il cappello eretto ..ora dopo 3 giorni me lo trovo super appassito ..pensando fosse un problema d corrente l'ho messo in mezzo a una corrente un pò pù forte per facilitargli l'ambientamento e lo smaltimento della muta ...poi pensavo potesse dipendere da un abitudine diversa di luce...ossia magari era esposto ad una luce maggiore qnd alternavo una volta lo mettevo più in alto e poi un po pù in basso ma ora nn so più che mi potreste dare un consiglio
Ciao a tt ^^
Continua a spostarlo e lo ammazzi definitivamente! Lascialo in una zona di movimento moderato e in basso con non troppa luce e non toccarlo... si riprenderà da solo!
Mi sembra si stia sfaldando sul gambo... prova a passarci il dito vedi se si stacca o si sfarina... se così fosse è deceduto... Non lo vedo molto bene effettivamente... I valori come sono? Anche se in teoria non dovrebbe soffrirli troppo...
e si si sfarina =( peccato grazie comunque per l'aiuto sei stato gentilissimo ^^
cmq i valori erano perfetti tranne il calcio che l'avevo a 390 ke pian piano lo sto facendo salire cmq grazie comunque
io all'inizio quando l'ho messo si sfaldava sul gambo e non si apriva molto!! dopo un mesetto ha cominciato a migliorare ora non so come fare per quanto mi è diventato grosso . magari aspetta un attimo e vedi come evolve la situazione!!