Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dopo 3 giorni dall inserimento, oggi è cosi....minuscola e tutta chiusa...da 24 ore...è il sintomo di cosa??? valori della vasca a posto.... scusate per la foto ma si capisce cmq che è piccolissima e chiusa
ho provato a spostarla da quella posizione, e sembra gradire....le ho dato anche n pezzettino di gamberetto e sel è divorato, dopo un po di diffidenza iniziale...unica cosa, oggi ha iniziato a cacciare dei filamenti dalla bocca...ora a distanza di qualche ora sta benissimo, bella aperta...cosa poteva essere stato???
filamenti dalla bocca..potrebbero essere le zooxantelle.lo avevo fatto anche la mia..se ha poca luce le sputa fuori..le riforma se ben illuminata?la mia conta si è messa sotto il cono principale di una 250w
non lo so, comunque sta bene,,,ditemi solo una cosa....se l' anemone si trova bene nella vasca e sta in salute, deve stare sempre aperta, o se si chiude completamente è normale??
Non sono sempre aperte!!!
Puoi vederla anche "sgonfia" ed "avvizzita" o "chiusa: solitamente durante la digestione od in fasi quali la moltiplicazione asessuata!!!
I filamenti che emetteva dalla bocca potevano essere gli "escrementi": erano color marrone-vinaccia?