Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve amici, ho un acquario da 60L (Croci mod.birba) è sarei intenzionato a cambiare tipologia di filtro, passare da quello originale interno ad uno esterno.
Pensavo al modello Terta EX 700, un pò grandino per ora, ma credo giusto per un domani se passo ad un acquario da 120 - 150L.
Magari con riscaldatore integrato al filtro esterno.
Qualche consiglio?
Ragazzi, oggi sono andato dal negozio di acquari, è gli ho chiesto se ne vale la pena togliere il filtro interno per uno esterno, la risposta è stata che non ne vale la pena dato che se l'acquario non è invaso da pesci, il filtro originale è + che sufficente.
Ora ho messo gli occhi su un JUWEL RIO 180 NERO, da quello che mi dice il rivenditore il suo filtro interno è + che buono, e sarebbe un peccato togliere il suo per installare uno esterno.
Ora non vorrei comprare un filtro esterno è magari poi cambiando acquario quello esterno accantonarlo, voi cosa mi consigliate?
il filtro esterno non è che va meglio dell'interno!
è più bello esteticamente perchè non hai nessuna scatola nera interna, quindi con recupero di litri utili per i pesci.
hai meno manutenzione, io il mio lo apro 1 volta al mese solo per cambiare/lavare la perlon!
-
il filtro interno funziona benissimo, ma ha una manutenzione più ravvicinata nel tempo, sempre considerando la popolazione che hai in vasca!
ma chi è questo????
non ci credo, poveri pesci!!! e poi lo sai le alghe in vasca?
con l'accumulo di no3 e po4!
il consiglio è sempre quello di cambiare acqua, poca, ma spesso!
io ne cambio 10% a settimana, infatti tra un pò vado, quindi 30lt d'acqua.