Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gli antias sono pesci di branco....l'ideale è metterne un 4o5,e poi sono abbastanza delicati sull'alimentazione,vanno nutriti più volte in una giornata.
In un 120 litri forse un branchetto sta un pò strettino!
si sono davvero delicati sopratutto da aclimatare in vasca. piu semplici invece gli squamipinnus ma in una vasca da 120 litri non li terrei.....piuttosto buttati sui dei cromis virdis
concordo sui cromis virdis.
x gli antias
gli si da da mangiare cibo normale però più volte al giorno, calcola però che più dai da mangiare più residui hai nella vasca ( residui di mangime e escrementi), quindi con un possibile aumento di nitrati e fosfati. se proprio li prendi ti consiglio di prenderne uno un pò più piccolo dell'altro
2 non li mettere..eventualmente se proprio devi mettine uno da solo.
Leggiti su internet o su un buon libro li informazioni su questi splendidi serranidi.
guarda che non è questione solo di valori...
gli anthias sono parecchio complicati da tenere per cibo , adattamento , carattere e necessità di spazi.
2 non li mettere..eventualmente se proprio devi mettine uno da solo.
Leggiti su internet o su un buon libro li informazioni su questi splendidi serranidi.
quoto o 1 oppure un branchetto di 4/5 ma hanno bisogno di spazio e da te penso non sia sifficiente una volta adattati sono molto resistenti
ci sono tanti pesci da branco più piccoli meno esigenti e altrettanto belli... sfoglia un libro nella sezione dei pomacentridi e ne troverai sicuramente uno che ti piace e non è troppo impegnativo... sempre che il pesce che nel tuo profilo chiami azzurrino non è una chrysiptera o un chromis... a questo punto con due tipi di pomacentridi in vasca già sei in una situazione di tensione (vedo io con premnas e chrysiptera) se metti il terzo incomodo preparati a toglire cadaveri!!!
Prendi 3-4 pterapogon kauderni sono tranquilli, belli e di facile gestione!
Una coppia di namateleotris magnifica, se ti piacciono, fanno una bella figura!
non prendetemi per uno sprovveduto è da 4 anni che ho l'acquario e studio attentamente libri e questo sito e forum,
certo che è anche una questione di valori, c'è scritto anche nelle schede, inoltre ho sempre saputo che uno solo deperisce in fretta, l'azzurrino che ho io è un cromis virdis, ne avevo inseriti 2 assieme ma uno ha ucciso l'altro, e poi non è che siano così belli, gli antias mi piacciono molto e per il fatto dell'alimentazione non ho problemi a nutrirli 3 volte al giorno, magari se li prendo molto piccoli