Dopo 2 mesi di maturazione dal nuovo avvio della vasca con rocce nuove e anche qualche cambiamento sulla parte tecnica ho cominciato ad inserire gli animali, premetto che i valori visto che saranno le prime domande che riceverò sono i seguenti..
Ca 440
Kh 12.8
Mg 1250 (e sto continuando a dosare per portarlo a 1300)
Nitrati 0
Nitriti 0
Po4 0,00
Tutti i test che sono stati eseguiti 2 giorni fà e sono della Salifert e i Po4 con fotometro, come sale sto utilizzando del Crystal Sea Marinemix e ho cambiato la scorsa settimana 35 litri per la prima volta.. come schiumatoio ho un H&S150 e come illuminazione ho un Lumenarc con bulbo E40 da 250W da 14.000k con 2 T5 24W attinici, in vasca sono presenti 2 pompe della Tunze 6045 + una pompa sempre Tunze con single controller se non ricordo male il modello è 7240.
Apro questo post perchè dopo giorni apparentemente di tranquillità e anche di crescita da parte di alcuni coralli.. 4 / 5 animali non coinvolti nella crescita che ho descritto prima hanno cominciato a tirare dalle punte con relativa copertura di alghette bastarde sulla parte morta.
Come molti di voi già sapranno per la mia vasca sarei disposto a farmi male veramente se necessario..e non sopporto il fatto di non capire che cacchio può essere.
L'unica cosa che mi è venuta in mente potrebbe essere il cibo,avendo valori così bassi potrebbe essere fame..anche se di solito tirano dal basso e non dalle punte.
Comunque tutte le sere dosavo 2ml di 6Day dell' X-aqua..ho scritto dosavo perchè adesso da ieri sera ho deciso di sporcare maggiormente aumentando un po il dosaggio e mettendoci anche del Marine de luxe..... stiamo a vedere cosa succede e intanto chiedo a tutti voi dei pareri.
Grazie a tutti quelli che risponderanno per aiutarmi..
Più tardi cerco di inserirvi le foto decenti per farvi capire meglio.