Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se hai iniziato la maturazione leva la sabbia se vorrai la potrai mettere a fine maturazione circa 3 mesi e ti consiglierei di aggiungera ancora qualche chilo di rocce ed aumentare le potenze delle pompe di movimento
Ciao, non commento la disposizione delle rocce in quanto è una cosa troppo personale, e quello che piace a me magari non piace a te e viceversa, quello che invece mi permetto di farti notare è di levare il riscaldatore dalla vasca e metterlo in sump, inoltre a mio avviso non dovevi mettere il fondo ora, che oltretutto è anche troppo alto. Togli la sabbbia e rimettine una spolveratina tra diversi mesi.
a me la disposizione piace molto.....
metterei il riscaldatore in sump e su 130cm la maxi jet che vedo gli fa una pippa....
metti due Wave maree o due stream
tenastelin, di riscaldatori anche io ne ho due come backup ma entrambe in sump più bello da vedere la vasca senza riscaldatore....
per il movimento hai 400l di vasca lunga 130 e ci metti una maxijet da 1100l/h e una da 1700l/h non copri neanche mezza vasca avrai zone di ristagno.....
io metterei al volo due stream 6060 se vuoi risparmiare a funzionamento alternato.