Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao..premetto che mi sto informando per fare un marino,
ma a casa ho anche due dolc, i miei hanno chiesto di informarmi se è possiile fare una cosa del genere sul piccolino...
cosa ne dite? mi date consigli?
Questo è un'altro discorso! Ci sono utenti sul forum che hanno la sump nel dolce il procedimento è uguale del marino, ad eccezione del filtraggio metti i materiali filtranti come il filtro (canolicchi, spugna,lana di perlon), la supercomodità della sump è che ci puoi mettere dentro tutto riscaldatore, termometro ecc e lasciare libera la vasca. La vasca è sui 35 litri?
secondo il tuo schema la vasca principale dovrebbe avere 2 fori sul fondo..............in assenza di fori, il discorso tecnico e la realizzazione è molto più complessa............io ho una sump ma la vasca principale ha i fori di scarico e di mandata sul fondo.