Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-05-2010, 20:49   #1
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LED

Sono in procinto di cambiare casa. Quella dove vado ad abitare aveva (ed ha) tanti faretti alogeni da 50W incassati nella controsoffittatura. Illuminazione improponibile (tra tutti sono circa 1800W) anche se non la eliminerò per non dover rifare i soffitti. Questa illuminazione era integrata da fluorescenti incassati nelle controsoffittature. Avevo pensato di sostituirli con lampadine a basso consumo ma oggi ho visto delle barre led cinesi (penose) ma mi è venuto in mente di cercare qualcosa di simile, che non costi molto. Mi piace la luce fredda (dai 6000K° in su). Qualcosa da consigliarmi?
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-05-2010, 21:30   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

io e malpe stiamo per fare un'ordine qui..............

http://www.ledmania.it/
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 21:44   #3
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

conosco questo sito ha molte cose tutto a led, prezzi abbordabili http://www.ledlamp.it/index.htm

tipo tubi cinesi ci sono le streep led, però non sono proprio estetiche da vedere, magari nascondendole, tipo sulla controsoffittatura o che fanno luce di riflesso dietro un mobile, con controller rgb gli si può cambiare anche colore,creando colori davvero gradevi senza spendere un'esagerazione!!!
Vecchio 20-05-2010, 21:48   #4
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io e malpe stiamo per fare un'ordine qui..............

http://www.ledmania.it/

Mi sembra interessante, ma io cosa dovrei prendere per sostituire dei tubi fluorescenti T8 da 38W?

E poi basterebbe attaccare la 220 per farli accendere o dovrei occuparmi dell'elettronica? Tieni presente che sono assolutamente incapace in merito: non sono capace neppure di collegare un T8 al suo reattore (forse sto esagerando ma ci sono vicino...)

geppy
Vecchio 20-05-2010, 21:57   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

quando trovi qualcuno che ti spieghi.......chiamami che me lo faccio spiegare anche io
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 22:00   #6
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
quando trovi qualcuno che ti spieghi.......chiamami che me lo faccio spiegare anche io

Vecchio 20-05-2010, 22:38   #7
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ciao Geppy,
io come te avevo i faretti ma non da 50 .... da 75 w sticazz.... sostituiti tutti con lampade a led da 4 w adesso. Ho provato sia le 6000 che quelle calde ed alla fine ho optato per quelle che hanno la stessa gradazione dei vecchi faretti così anche la moglie ha potuto dire la sua. Adesso con 80 watt li tengo accesi tutti e 20 ..... non ho dovuto cambiare nulla. Ho preso tutto su ledmania. Fai come me per vedere l'effetto che fa ne ho presi 4 con le varie angolature 40 120 2 bianco luna e 2 caldi e fai le prove. Io sono soddisfatto.. anche la bolletta mi auguro, certo costa acquistarne 30 ma dovresti rietnrarci presto sopratutto se ne hai na botta come me.

Per le barre ci sono due soluzioni, una ha però lo svantaggio di dover avere il trasformatore ma penso che ne valga la pena mettere mano all'impianto magari questo è esagerato ma giusto per darti un'idea potrebbe esser questo http://www.ledmania.it/shop/kit-comp...000k-p277.html , altrimenti devi cercare qualche cosa tipo questi http://www.farlytech.com/2010/0418/71.html che non cambi nulla ma penso che costicchino qualche cosa di più.

un po' di link che sicuramente avrai visto:
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...acialTech.html

http://negozio.petruccienergy.com/pr...roducts_id=458 per farti un idea del prezzo di questi t8

http://www.ledliquidatorsinc.com/led...ent_lights.php
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 01:58   #8
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

ragazzi se vi servono le lampade a led per sostituire quelle di casa posso farvi delle offerte davvero niente male...riguardo la produzione che ho da parte delle fabbriche di lampade a led...sia con attacco e27 sia per quelli a faretto...di molti tipi....ad esmpio date un'occhiata qui...andate sul catalogo....
http://www.duralamp.com/italy_web/it_frame2.html
peccato però che online c'è la versione molto vecchia del catalogo...e mancano molte delle novità a led,hanno degli ottimi prezzi ed usano i cree!
oppure ho un'altra ditta che fa si le lampade a led..ma di alta qualità...anche a forma di lampadina classica,sempre con led cree,ma con il corpo superiore in alluminio anodizzato e dai consumi da 5w o 7w che danno come le 60w o superiori...ma costicchiano un pò di più...
queste:

se posso esservi utile....non fate complimenti....
ps....solo materiale Made in Italy
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 05:28   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Di faretti ne ho "solo" 41 da 50w.....

Si possono sostituire solo le lampadine senza eliminare o sostituire trasformatori, ecc?

E quale sarebbe il modello giusto (e relativo costo) per ottenere più o meno gli stessi risultati?

Per la sostituzione dei fluorescenti non ho problemi di estetica perchè sono nascosti (lavorano per riflessione sul soffitto). Cosa potrei usare ed i costi?

Ragazzi, scusate, ma sui siti che mi avete indicato mi perdo....

geppy
Vecchio 21-05-2010, 09:04   #10
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Geppy,
allora per i faretti li puoi sostituire tranquillamente con quelli a led devi vedere due cose:
1) Quelli attuali hanno alimentazione 220 o 12V
2) Che tipo di attacco hanno, se fai na foto meglio
sul sito ledmania la pagina è questa se attacco gu10 http://www.ledmania.it/shop/faretti-...#220v-c56.html
A questo punto hai 4 scelte 2 per la temperatura 2800 o 5000 e 2 per l'angolo della parabola:
40 o 120 (i faretti normali dovrebbero essere sui 37 circa) io ho posizionato quelli a 40 dove la luce deve arrivare fino a terra o sopra la tavola, mentre sopra i mobili o le poltrone o le scale a riflesso quelle da 120.
Per i T8 sostituirei con questa soluzione, devi passare un po' di fili ma mi sembra spettacolare
http://www.ledmania.it/shop/kit-comp...000k-p277.html

Poffo con attacco gu10 riescia a trovare qualche cosa da 6W sempre con led cree, ho visto che i cinesi già ci sono arrivati riesci a dirmi cosa hanno di led in gu10? PEr sostituire le g9 mettendole o a basso cosnumo o led ci sono solo le 12v?
miky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led