Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
finalmente son partito col mio pseudo cubo dsb.........
l'intenzione è quella di fare una vasca per riproduttori (coppia di ocellaris, che ho già e che depone abbastanza regolarmente; e una coppia di kauderni) con le entacmee che ho sparse nella vasca principale e in una vaschetta a parte...
Ultima modifica di artom; 15-06-2010 alle ore 17:28.
GROSTIK grazie!!lo so le misure della vasca non sono il max, ma per quel che volevo fare mi vanno benissimo.....
RUTHLESS86 la struttura l'ho fatta con una griglia di pvc poco più piccola del vetro di fondo tenuta da 6 piedini fatti con raccordi del 40 bucherellati col trapano, cosicchè se in futuro voglio inserire lps o tridacne sulla sabbia sotto c'è subito il sostegno e non rischiano di affondare e se gli anemoni volessero attaccarsi al vetro di fondo smuovendomi tutto il dsb, troverebbero la griglia a fermarli.
praticamente sì ho circa 10 cm scarsi tra il profilo della griglia e i vetri, credo che così non dovrei aver problemi di insabbiamento degli anemoni anche se non credo che le entacmee insabbino il piede.....
quindi hai predisposto le rocce sulla griglia, adesso quello che non ho capito alla griglia hai fissato solo la prima roccia, oppure nessuna?
per il resto comlimenti gran bel lavoro non ti tocca che aspettare che maturi