Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-05-2010, 12:11   #1
steelball
Guppy

Città: verona
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
conversione marino-malawi (foto layout)

Allora premetto che vengo dal marino che ho avuto con soddisfazione per 3 anni , ma ora passo al dolce per contenere i costi, la rumorosita' e la manutenzione.
Ho postato per avere consigli nella sezione dolce generale e mi sono orientato verso un acquario di ciclidi malawi.
tenete conto che sono molto esperto di marino ma assolutamento neofita nel dolce.

innanzi tutto chiedo: c'e' una guida che spieghi passo passo l'allestimento malawi???

Io vorrei reciclare le cose che non ho venduto del mio marino dove sia possibile.
La mia situazione e' la seguente:

1) vasca 130x60x60 (450 litri) aperta con sump e rabocco automatico con acqua osmosi. Non so se nel dolce coviene o meno usare la sump. Inoltre non so se conviene l'acquario aperto.
A dire il vero preferirei chiuderlo, per evitare l'evaporazione in casa, ma mi affido ai vostri consigli. (ma se lo chiudo come si offigena l'acqua ???)
2) 2 riscaldatori da 300w
3) lampada ati da 10 neon t5 (ora ho 2 neon blu e 8 da 10000k, ma posso cambiarli con colori magari piu' adatti al dolce), ovviamente non sono costretto ad accenderli tutti e 10 ma posso accenderli a numeri pari (2/4/8/6/10)
4) non ho filtri biologici e mi dovreste consigliare quali comprare perche' io non saprei come dimensionarli
5) riguardo l'acqua, ho un impianto di osmosi inversa e mi e' comodo usarla, ma non saprei cosa addizionare per ottenere l'acqua giusta per i cliclidi. Oppure si usa acqua di rubinetto??? (nel marino e' una bestemmia )

6) come pompe movimento ho 2 koralia da 4000 litri/h e una wave che fa effetto onda andando continuamente da 2000 a 8000 litr/h.
Immagino siano pompe troppo potenti anche se i pesci marini le gradivano... posso usarle almeno alcune o no???

7) ho gia' venduto il refrigeratore, posso fare senza??? i ciclidi reggono acqua a 30 gradi?? (piu' di cosi a verona non va direi)

Ecco come prima cosa vorrei capire la parte tecnica e l'allestimento e solo dopo passare a scegliere piante (poche ne voglio e robuste) e pesci.

Ho letto che i pesci di questoa acquario sono molto aggressivi e territoriali e' vero? sono di facile reperibilita' nei negozi???

Ultima modifica di steelball; 19-06-2010 alle ore 12:16.
steelball non è in linea   Rispondi quotando

Tag
conversione , marinomalawi