Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti....ho finalmente terminato(o quasi,mancano solo un po' di piante e il montaggio dell'impianto di co2)l'allestimento del mio nuovo acquario,un juwel vision 180....dopo molte prove e molte letture in rete ho realizzato il mio primo sfondo 3d.....vi posto alcune foto cosi' mi potete infamare:
ho utilizzato polistirolo di 5cm e di 3cm,sul retro ho fatto gli scavi per imboscare il tubo di mandata,il tubo d'aspirazione(del filtro esterno)e quello per il riscaldatore.....piu' le varie intercapedini per il recircolo dell'acqua(cosi' da non avere zone morte)....modellato con saldatore a gas....3 mani di cementite...2 mani di tinta spray effetto granito e 2 mani di resina epossidica crystal......incollato il tutto al vetro posteriore con 2 tubi di silicone acetico
Non sono un intenditore, ma esteticamente mi piace certo che... incollato il tutto al vetro posteriore con 2 tubi di silicone acetico ... mi pare un po' esagerato, se lo devi rimuovere togli il vetro
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ho esagerato per paura di sorprese(secondo la teoria di archimede) quando dovro' toglierlo....tanta pazienza....lame di trincetto....e lenza....e poi una bella passata di antisilicone da carrozziere e una lavata con acido!!
p.s. l'hai intravista la tua piantina??
ho esagerato per paura di sorprese(secondo la teoria di archimede) quando dovro' toglierlo....tanta pazienza....lame di trincetto....e lenza....e poi una bella passata di antisilicone da carrozziere e una lavata con acido!!
p.s. l'hai intravista la tua piantina??
Le mie piantine si vedononon si intravedono -04 -04
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.