Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi perchè comincio a demoralizzarmi.La storia è un pò lunga.Ho acquistato un Rio 400 juwell a gennaio per fare un acquario di bariera. Ovviamente ho comperato, schiumatoio, filtro esterno,luci e quant'altro.Durante la maturazione si è riempito di ciano in maniera impressionante e il negoziante che mi ha venduto il tutto (è molto preparato)vedendo una invasione cosi massiccia ha optato per l'eritrocina anche se non era il max....dopo circa un mese visto cosa volevo fare mi ha convinto a cambiare il tutto...Vasca aquamar 540 L.altro schiumatoio,reattore di calcio 50 kg di rocce vive recuperate dall'altro acquario,sump,vasca di ripristino,plafoniera della vawe 2 HQI da 150 w + 4 T5 da 38 w - 6 led.
Dopo 3 mesi di maturazione ( acqua recuperata dall'altro comprese le rocce vive) con ovviamente aggiunta di altra acqua ho i seguenti valori Ph: 8 T :24,4 Kh :10 N02:0 NO3: 10 Ca :450 Cond :1025 PO4: 0.01.
Dopo quasi 4 mesi ho dentro solo un riccio gratilia che non mi sembra in gran forma e 4 paguri oltre ha tre nudibranchi. Il problema che l'acqua non è mai limpida e mi sa che stanno tornando i ciano vista la sabbietta che si ingiallisce (ho fatto due foto) come posso fare per poter finalmente iniziare a riempirlo ?scusatemi ma sono proprio sfiduciato.