Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è un pò ke vorrei sapere alcune cose:
ho un acropora verde da + di 4 mesi e a vista è crescuta veramente pokissimo...è normale?
anke il pesce pagliaccio sembra esser cresciuto poco...
poi in ultimo ho una goniopora da circa 4 mesi e intorno gli è crescuta una spece di spugna bianca...provvederò presto x una foto...ah dimenticavo sembra abbia tante bocche da cui penso filtri l acqua.
le acropore crescono a seconda delle condizioni, se queste non sono buone non crescono anzi..dacci valori, misure, luci..sulla goniopora si ci sarà una spugna immagnio posta foto..
come dice algranati,dipende dai coralli,ci sono acropore che crescono di piu e certe che crescono di meno,anche i valori sono importanti,i po4 inibiscono la crescita !
i valori sono buoni ca 440 mg1300 kh 11 no2 0 no3 0 ph ...
l acropora + o meno sarà alta 5/6 cm,è piccolina.
il pesce pagliaccio è stato uno dei primi pesci ke ho inserito e sembra esser cresciuto veramente pokissimo mentre ad esempio ho un dascillus trimaculatus ke ho inserito molto dopo ke è cresciuto moltissimo.
posterò a breve un video!
le acro più sono piccole più crescono lentamente, poi come già detto dipende da specie a specie e se hai azzeccato la posizione oltre tutti i valori dell'acqua, se l'alimenti e con cosa, quando e come!!??