Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho appena fatto un ordine su Aquaristic dove avevo inserito 2 sacchi di fluorite. Mi hanno detto che nello stock hanno solo quella rossa e l'altra arriva a gennaio. Che differenza c'è a parte il colore? Mi conviene lo stesso prendere la red visto che il prezzo è lo stesso?
copriresti la flourite con del classico ghiaietto? ... piuttosto la mescolerei, ma devi trovarne uno che come colore e granulometria ci stia bene, sennò esteticamente sce ua schifezza
Devo dire che avevo un dubbio anche su questo.
E' vero che i fondi fertilizzati generalmente vanno sotto il ghiaietto, ma la fluorite è un po' particolare essendo simile, nell'aspetto, ad un ghiaietto. Quindi la soluzione migliore, se non la si usa come unico fondo, è mescolarla? Mi sembra, da come posso intuire da altri topic, che altri l'abbiano ricoperta, ma forse ho capito male. Pensi che i risultati, tralasciando l'aspetto estetico, sarebbero diversi?
Scusate se insisto, ma ho potuto verificare, da precedenti topic, che c'è chi la fluorite la mescola col ghiaietto, e allore deve essere simile o l'abbinamento deve risultare esteticamente bene, e c'è chi la ricopre soluzione più pratica per non doversi stressare a cercare il ghiaietto giusto, infine c'è ovviamente chi la usa da sola.
Volendola usare solo come fertilizzante per il fondo (a usarla da sola avrei dovuto comprarne 4 o 5 sacchi con un costo non indifferente) la ricoprirei con alcuni cm di ghiaietto, in questo caso anche quella red non dovrebbe sporcare eccessivamente l'acquario. Tenete conto che devo rifare il fondo "parcheggiando" i pesci, le piante e l'acqua in altri contenitori, quindi devo fare tutto possibilmente in giornata.