Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
3 giorni fa ho comprato 12 neon, ma tanno tutto il giorno nascosti sotto ai legni e alle piante, allora il primo giorni li capivo, il secondo un pò meno, ma adesso sono 3 giorni, ed oltretutto non mangiano.
la vaca è un 100 litri molto piantumato ed attualmente vi sono solo loro dentro. illuminazione 2x39W
potrebbe esserci troppa luce e troppe poche piante alte in cui nascondersi (comunque 3 giorni sono pochi!)
puoi aumentare le piante e/o schermare la luce con galleggianti.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: no, la temperatura non è bassa.
Ultima modifica di babaferu; 14-05-2010 alle ore 16:15.
Motivo: Unione post automatica
potrebbe esserci troppa luce e troppe poche piante alte in cui nascondersi (comunque 3 giorni sono pochi!)
puoi aumentare le piante e/o schermare la luce con galleggianti.
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: no, la temperatura non è bassa.
di piante ce ne sono molte, però purtroppo sono state piantate 2 settimane fa e non sono ancora alte a sufficienza, non posso schermare la luce con galleggianti perchè stò facendo crescere il prato(calli) e non posso avere zone d'ombra, i neon si abitueranno? e più che altro quando inizieranno a mangiare?
la temp è certamente bassina
2 gradi in più ci stanno tutti
prova a spegnere un neon della plafo e vedi se cambia.....
se escono allo scoperto hai trovato la soluzione e non appena le piante saranno cresciute faranno tutto da se
prova a spegnere un neon della plafo e vedi se cambia.....
faccio senza fare la prova, ho notato che quando si spengono tutti i neon iniziano a girare x la vasca, certo non in modo normale, ma molto di più che quando sono accesi. il problema è che i neon non li posso ne spegnere ne schermare
pepot, la scheda di ap e gli articoli riportano tra 18 e 24 gradi per i neon, per cui 23,5 mi sembra perfetto, sbaglia AP? o tu ti confondi coi cardinali, che vogliono qualche grado in più (ma comunque anche loro a 24 gradi non sono al freddo....)?