Ciao a tutti!!!!!! -28
Prima di tutto grazie a tutti, la mia prima vasca di comunità va che è una meraviglia anche per i vostri preziosi consigli.......
Secondo......essendomi appassionato alla materia e prendendoci davvero moooolto gusto, mi è venuto cca 1 mesetto fa la voglia di allestire una nuova vasca di 400lt di oranda, proprio ieri dopo un mesetto di rodaggio del filtro e parametri direi OK!!!!! ho inserito i primi ospiti, 2 bellissimi Ryukin con coda fantail rossi e 2 corydoras..... l'allestimento della vasca è il seguente: ghiaia nera tonda 3mm cca, 3 rocce sintetiche bianche, 3 rocce vere grigio scuro, oxidator, termoriscaldatore tarato a 25 gradi, 4 lampade neon 2 fluorescenza bianca e due a fluorescenza rosa, 2 pietre porose situate a centro vasca, 3 piante robuste che il mio negoziante mi ha consigliato e che al momento non hanno fatto da cibo, il filtro è ehiem.
I valori dell acqua sono ok, noto però che le feci dei due oranda rimangono a galla invece di depositarsi sul fondo, essendo ignorantissimo in materia di oranda vi chiedo se la cosa è normale, inoltre noto che la superfice dell'acqua e praticamente piena di bollicine, la cosa mi fa pensare che l'acqua sia satura di ossigeno, deve essere così o la quantità di ossigeno deve essere regolamentata?
Considerando che la vasca è di 400lt, pensavo di popolarla con 4 coppie di oranda (2 ruykin, 2 black moor telescopici, 2 teste rosse, 2 chicchi di riso calici, 6 corydoras) cosa mi consigliereste in merito???
Al più presto (quando sarà ultimato) vi posterò le fotografie dei miei nuovi pesci rossi!!!!
Ciao a tutti!!!!!
Gian Mario
|