ahahah... è vero i guppy sono atroci... 20 avannotti a femmina ogni 28 giorni è matematico... in pochi mesi ti hanno riempito la vasca...
(un consiglio per il neo papa' , togli i piccoli dall'acquario perchè altrimenti faranno una brutta fine dentro al filtro... verranno risucchiati... mettili in un incubatrice almeno per il primo mese circa, se hai la possibilità compera un acquario per l'accrescimento... io ne ho uno di 6 litri, l'ho pagato 30 euro gia con filtro e lampada... l'ho allestito con un sacco di piante... fin troppe per le dimensioni... e tutti i piccoli finiscono li... )
Non sentire chi ti dice che i guppy grandi si mangiano i piccoli... non lo fanno... ma se hai altre razze , platty o spadini... li vedrai finire ad uno ad uno nei loro pancini... vivi tra l'altro ... (inquietante).
e se il negoziante ti dice che non mangiano se non gli dai il mangime liquido , mandalo a quel paese e urlali ... ladro...
io comperai il mangime liquido (uova di artemie) apposta apposta... non lo volevano... lo ignoravano proprio... gli do le scaglie degli adulti... ma fatte letteralmente in polvere, se usi una nursery mettine pochissimo per volta...o diventerà uno strato schifoso di muffa sul fondo...
per il resto auguri...
quando saranno troppi... ti do un idea... ( con il peperoncino la faloppa è fantastica... ) :D
|