Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-12-2005, 23:32   #1
led_it
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a led_it

Annunci Mercatino: 0
numeri numeri e nuovo neon

ciao scusate....vorrei sapere quando parlate di 840,860 1000...a cosa vi riferite..
nella confezione del mio neon c e solo scritto 18w e 60 cm....ed il diametro che è 26 mm l amarca è sylvania grolux......

ma nel nostro acquario nn si possono acquistare a prezzi piu economici dei neon nei negozi di illuminazione????

se si ch emarche e modelli mi cosnsilgiate....
sto finendo di allestire il mio acquario che esce di serie con un neon solo..ma volevo aggiungerne un altro "fai da te"...quindi prima di comprare volevo un vostro consiglio e qualche informazione in piu....l acquario è 80x30x40, e sto mettendo all interno circa una 20/25 piante....impianto co2 ecc....

mi date qualche dritta su come leggere i neon e come muovermi tra le innumerevoli sigle di cui parlate...e se sono obbligato ad acquistare i neon nei negozi di acquariofilia...
ciao e grazie
led_it non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2005, 23:46   #2
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prova a leggere questo articolo di AP:

http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 00:55   #3
led_it
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a led_it

Annunci Mercatino: 0
CIAO L ARTICOLO è MOLTO BELLO ...MA DICIAMO CH ESN PIU CONFUSO CH EALTRO...

IO VOLEVO QUALCHE INFORMAZIONE PER ANDARE DOMANI IN UN NEGOZIO E DIRGLI.."SALVE MI DIA UN NEON XXXX XXXX" GRAZIE E ARRIVEDERCI...

AIUTOOOOOOO


MI DATE QUALCHE CONSIGLIO...CHE NE SO PHILIPS....ECC.....CIAO E GRAZIE
led_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 01:13   #4
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come avrai capito le cose da sapere sono tante più che indiacarti quella serie di articoli...

I neon maggiormente gettonati sono gli osram o philips 840 (resa 8 e 4000k) e 865 (resa 8 e 6500k) queste lampade, validissime, le trovi nei negozi di materiale elettrico a prezzi molto più bassi di quanto troveresti da un pescivendolo comprando neon specifici con caratteristiche molto simili.

Per il tuo acquario (che marca è?) 80 litri netti e molte piante, 2 neon mi sembrano pochi mettine almeno 3: 840 dietro in mezzo 865 e davanti 865. Per le modifiche da apportare in "fai da te" magari trovi qualche topic con il tuo stesso acquario.

Puoi misurare il tuo neon? e' importante.
Per quanto mi riguarda domani puoi andare in un negozio di materiale elettrico e chiedergli un neon 840 e 2 865 di osram o philips da 18 watt.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 02:28   #5
led_it
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a led_it

Annunci Mercatino: 0
SI IL MIO NEON E' LUNGO 60 CM....
HO EREDITATO 5 GIORNI FA QUESTO ACQUARIO...STO CERCANDO DI DARGLI LE SEMBIANZE DI UN ACQUARIO..... ......
L EPIANTE MI ARRIVANO MARTEDI MATTINA SN IN TOTALE 20
PICCOLINE...QUINDI GLI VOLEVO FAR TROVARE TUTTE LE CONDIZIONI OTTIMALI PER IL LORO SVILUPPO.....

PENSAVO DI AVER CAPITO CHE I MIGLIORI,TRA VIRGOLETTE ERANO LA SERI 9XX PHILIPS.....MA SE MI DICI CHE VANNO BENE LA SERIE 8XX MI FIDO...TI RIPETO PER LE MI ECONOSCENZE....UNO VALE L ALTRO....

UN ALTRA INFORMAZIONE....NEI NEON NORMALI C E SOLO LO STARTER.....QUI INVECE NEL MIO ACQUARIO C E UN MATACUBO PARALLELEPIPEDO...
NELL IMPIANTO ARTIGIANALE..POSSO MONTARE SOLO LO STARTER CLASSICO DEI NEON??????E SEGUIRE LE INDICAZIONI POI SU COME RENDERLO STAGNO???

GRAZIE...DEL TEMPO DEIDICATOMI...MA SONO DEL TUTTO IGNORANTE SU QUESTO CAMPO...
COME SI FA AD INSERIRE UN PROPRIO PROFILO CN LE INDICAZIONI DELLA VASCA ECC...

CIAO
led_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 03:44   #6
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scrivendo tutto in maiuscolo è come se tu stessi gridando... meglio scrivere minuscolo.

20 piantine vuol dire poco, i loro nomi quali sono? Magari ci sono piante che necessitano tantissima luce e i 2-3 neon che metterai saranno insufficenti.

Piglia la serie 8xx.

In tutti i neon t8 ci sono lo starter (quel coso a forma di cilindro) e il reattore (quel coso che tu dici metà...).

Per rendere stagni i neon devi comprarti i portalampada a tenuta stagna.

Per mettere la descrizione del tuo acquario: restando in questa pagina vai in alto troverai alcune voci tipo Home FAQ ecc cerca profilo cliccaci e da li andrai nella pagina del tuo profilo dove potrai cambiarlo o aggiornarlo.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 10:46   #7
led_it
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a led_it

Annunci Mercatino: 0
ok....
me l hanno detto nell altro topik....
nn lo sapevo scusa....
le piante sono queste per il momento


7 STELI DI ROTALA ROTUNDIFOLIA (DAI 5 AI 12 CM DI LUNGHEZZA



-4 STELI DI ROTALA MACANDRA (DAI 6 AI 12 CM DI LUNGHEZZA)



-1 PIANTA DI FELCE ( CIRCA LA META' DI QUELLA CHE VEDETE IN FOTO)



-10 STELI DI MICRANTHEMUM UMBROSUM

(DI CIRCA 5CM DI LUNGHEZZA)

ok....pe rquanto riguarda la serie 8xx, completo di tutto ho capito e che quindi nn devo acquistar epiu nulla per farlo funzionare escluso il filo....., mi sai dire ch eprezzi hanno in giro???
per evitare di farmi fare il classico pacco dal classico "amico"del negozio accanto..
ciao e grazie...

dario
led_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 13:22   #8
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La micranterum umbrosum, le 2 rotale sono piantine che vogliono molta luce, non so se la tua illuminazione sarà sufficente, prova a chiedere nella sez piante la trovi gente che ti sa dire se quelle piante resistono con la tua luce. Per la felce (di giava?) non ci sono problemi.

Per ogni neon che aggiungi devi prendere: filo, starter e reattore e portalampade stagne.
Se vuoi risparmiare e sai farci un pò nel fai da te ti compri: filo, lampade a risparmio energetico di w uguale o poco superiore le rompi e tiri fuori il ballast (sarebbe un circuitino che sostituisce starter e reattore) e portalampade stagne.

Per i prezzi non so aiutarti ma penso che siano prodotti che si trovano nei brico center che in genere sono più economici dei piccoli negozi...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
neon , numeri , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23156 seconds with 14 queries