Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-05-2010, 04:19   #1
niko21387
Guppy

L'avatar di niko21387

Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al top!

ciao a tutti,è un pezzetto ke nn frquentavo + il forum....da poco ho fatto un giro di test sul mio acquario x vedere un pò come andavano le cose dato ke ormai saranno circa 2 mesi ke nn faccio + un cambio d acqua o cmq integro qualcosa....x tutto questo tempo nn ho fatto altro ke dar da mangiare e rabboccare...nn mi aspettavo di vederli kissà quanto sballati xkè cmq va tutto bene ma nn così...kh:11 ph:8 mg:1300 ca:440 no2:0 no3:0 temp:26° salinità 1023.
forse nn sarà niente di eccezionale ma cmq a me a fatto molto piacere xkè vuol dire ke la mia vasca ha ricreato un buon equilibrio,no?
------------------------------------------------------------------------
a proposito,questa x me sarà la mia prima estate e x ora nella mia camera in mansarda la temperatura ha un picco max di circa 26 gradi destinati ovviamente a salire penso anke fino a 35 forse...sono molto spaventato a riguardo!!!!
prima addiritturà ero intenzionato a smontare tutto x darlo via,ma vedendo ka va avanti così bene mi si spezzerebbe il cuore...è come se i pesciolini fossero i miei figli ormai!!!quindi x ora ho optato di tenerlo e vedere fino a ke temp arrivo e appena saràa troppo allarmante penso di prendere un refrigeratore...magari usato,ke ne dite se ne trovano di buoni anke se usati?la mia vasca a circa 350 lt lordi a ke consumi dovrò andare in contro!

Ultima modifica di niko21387; 08-05-2010 alle ore 04:26. Motivo: Unione post automatica
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-05-2010, 12:26   #2
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

se la vasca è quella da profilo secondo me con un paio di tangenziali ce la fai.... vedo che hai solo una 4x39 t5 e ospiti pesci e molli..... occhio solo all'evaporazione...ne avrai parecchia...
Vecchio 08-05-2010, 14:30   #3
roby78
Discus

L'avatar di roby78

Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

prendi un refrigeratore prima che lessi tutto quando te ne accorgi sarà troppo tardi per cercarlo poi per salvare la vasca prendi il primo che capita spendendo magari di piu!!! poi meglio spendere 10 € in piu al mese che lessare tutto....

Tag