Aiutatemi, puzza dall'acquario!
Ciao a tutti.
Premetto che sono al mio primo acquario e quindi abbastanza inesperto.
Circa tre mesi fa ho preso un acquario da 60 litri. Dopo aver fatto il consueto avviamento durato circa un mese, ho deciso di mettere dei pesci tropicali. Per l'esattezza ho messo 2 pulitori, 10 neon 2 Betta e 2 Colisa. L'acuqa la tengo ad una temperatura di 26 gradi ed il filtro funziona. Ho inserito anche due piante. A distanza di due mesi mi sono morti 5 neon, però il mio problema è che l'acqua ha iniziato a puzzare in maniera tremenda. I neon quando sono morti si erano incastrati dietro il filtro e non li ho tolti immediatamente, ma dopo qualche giorno. Inoltre attorno alle piante e sul vetro si forma una patina biancastra che presumo essere alghe, se raschio le alghe il mattino dal vetro, la sera sono già ricomparse come prima. Possono essere cianobatteri? Inoltre in sospensione nell'acqua ci sono spesso dei piccoli pezzettini verdacei...non so cosa fare, datemi un consiglio. L'acqua la cambio circa una - due volte al mese ma solo 1/3 del quantitativo come mi hanno detto al negozio. Come posso eliminare la puzza? Dove ho sbagliato?
Grazie
Ultima modifica di barbossa; 06-05-2010 alle ore 09:41.
|