gyrinocheilus aymonieri sempre fermo.
salve, l'altro giorno ho preso un paio dei suddetti pesci. Uno è sempre attivo, in giro per la vasca a rosicchiare le alghe, sale lungo gli steli, va avanti e indietro, mangia anche il cibo secco, insomma, un comportamento tutto sommato normale. L'altro invece se ne stà sempre fermo, inizialmente, dopo l'inserimento si andò a rifugiare dietro al vano filtro, io lo feci uscire e notai che era comunque spaventato e si muoveva poco. Ieri invece non sono riuscito a vederlo per tutto il giorno, era letteralmente scomparso, infatti dopo aver visto la sua reazione all'inserimento, pensai che fosse morto e cercai ovunque per rimuoverlo, arrivando perfino a pensare che l'avessero mangiato e decomposto, visto che si tratta di un pesciolino molto piccolo e sottile. Con mia grande sorpresa, stamattina l'ho beccato sul fondo dell'acquario, ogni tanto si sposta, compiendo come dei saltelli, e quando ho inserito il cibo ho visto che si è agitato un po' più del solito, ma non sono riuscito a capire se mangiasse. In definitiva, non si alza mai in nuoto, cioè per intenderci si comporta quasi come un ancistrus, è normale? Se non lo è, posso fare qualcosa secondo voi?
|