Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Siccome mi stavo documentando su come costruire una vasca, vorrei provare intanto a fare la sump così se esce una merda esteticamente non ci sono problemi, potrei farla 60Lx40Px50H potrebbe andare?vorrei farla senza divisori tranne quello per il rabbocco, che ne dite?
però un minimo di divisioni per i materiali filtranti potrebbero tornarti utili
fare un divisorio dove arriva l'acqua di caduta è utile, anche se non ci metti niente dentro, ma cmq frena buona parte dei detriti piu grossolani così da poterli aspirare con facilità...
Infatti ho visto che ci sono diversi pareri discordanti, chi dice di mettere dei divisori chi invece dice di no per avere spazio maggiore se si decide un giorno di cambiare attrezzatura, sono indeciso
Allora visto che il mobile è 90 ho deciso di fare la sump 70Lx45Px40H, mi servirebbe sapere lo spessore dei vetri, ho letto su qualche post che c'è una tabella, sapete dirmi dove?
spessore 8mm va più che bene, ma calcola che lo spazio della sump basta quello che ti serve per metterci dentro uno skimmer un reattore di calcio una pompa di risalita e un riscaldatore e se vuoi stare più sicuro dagli giusto il doppio della grandezza dello skimmer giusto per tenerti più largo. considera che spazio sotto il mobile potrebbe servirti anche per una bombola controller e cose varie....