sinceramente credo che non risolveresti, se prima non cerchi di capire qual'è il problema dell'attuale filtro interno: com'è caricato, come e quando fai manutenzione, ma anche le caratteristiche della vasca.... di epr sè passare a un filtro esterno non è la panacea a tutti i mali! anche avendo deciso di cambiare filtro se vuoi possiamo parlarne....
Avendo provato entrambi, io non credo che un filtro esterno sia migliore di uno interno: al di là del fattore estetico ed eventualmente di spazio interno, non ci sono grossi vantaggi o svantaggi nell'usare uno o l'altro, l'importante è che il filtro sia ben dimensionato rispetto alla vasca.
per un neofita credo che sia meglio l'interno perchè ti permette di capire meglio i meccanismi della filtrazione, anche se non è questo il tuo caso.... l'esterno è più "bello", ma anche più rischioso poichè essendo esterno potrebbe sempre perdere.
se vuoi comunque passare a un filtro esterno, essendo la tua vasca avviata da un bel po', potresti semplicemente passare il materiale filtrante dall'uno all'altro, velocemente, senza la necessità di farli girare entrambi.
spero di averti dato spunti utili.
ciao, ba
ps: fra80, pochi lt in più su una vasca da 120 lt non fanno certo la differenza....
------------------------------------------------------------------------
ps: considera comunque che non conosco direttamente il filtro di cui parli per cui vediamo anche se altri hanno avuto i tuoi stessi problemi.
Ultima modifica di babaferu; 04-05-2010 alle ore 14:31.
Motivo: Unione post automatica
|