Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, a tutti volevo condividere la splendida notizia, dell'immininete arriva a casa di un 400 litri la notizia è arrivata ieri, mentre ero ad una scampagnata, un mio amico mi disse se volevo il suo 400 litri, che ormai da anni giace in garage smontato, reduce di una grossa tragedia. Questo ragazzo purtroppo all'epoca s'intendeva poco di acquariofilia, gli si guastò il termoriscaldatore e nona vendo la possibilità di acquistarne uno, se lo fabbricò da sè con una resistenza, questo "riscaldatore", però doveva essere staccato manualmente, un bel giorno, si dimentico di farlo, e l'indomani trovò tutti i pesci lessi dalla collera smontò tutto, e per evitare che lo riallestisse scollò pure i vetri. Ieri mi disse che se volevo potevo prendermelo,e che mia vrebbe dato anche un plc, per automatizzarlo
Di lavoro cè nè da farrne parecchio, oltre alla risiliconatura, credo che lo accorcerò, perchè è alto 80 cm, e l'inteliggentone mise un vetro di soli 6 mm accorciandolo di qualche cm, oppure facendo il comparto luci interno, devo cercare di diminuire la pressione dell'acqua, oltre al fatto di mettere un sistema di tiranti.
Dovrò realizzare anche un adeguato supporto, dato che prima poggiava in un supporto in muratura.
Però già sogno la popolazione, datemi qualche parere, io sono orientata pe run malawy, dato che questo acqaurio andrà a finire nella villa in campagna, quindi qualcosa a bassa manutenzione.
Auguri allora unadell1%! Il lavoro da fare però non ti manca. Ma perché dalle mie parti non ci sono queste occasioni? Porca miseria, ho visto spesso nel mercatino dell’usato qua da me ma trovo ogni tanto solo dei acquari piccoli. Mahhh! Comunque per un 400 litri vedo bene un lago malawi con pesci coloratissimi e dei comportamenti particolari specialmente quando si riproducono. Posta nella sezione dei malawi e loro che sono esperti ti consiglieranno il meglio possibile. Ciao.
questa è stata una vera fortuna, dato che questo amico se lo vuole togliere. Qui io ne ho trovate di vasche, una volta cen'era una da 4 metri di lunghezza e quasi 2 di h enorme, con un mobile stile antico in mogano. Faceva paura starci davanti, costava 500 euro -05
400l, h=80cm, vetro 6mm???????? Perdonami, ma mi sa che a quel tuo amico (o al suo vetraio) manchi una rotella
Penso che dovrai almeno dimezzare l'altezza (se ti procuri un altro vetro di fondo fai due vasche).
Sai quanto è lungo l'acquario?
Complimeti!! di lavoro da fare ne avrai di sicuro, ma una volta messo in funzione avrai delle grandissime soddisfazioni!! e mi raccomando attendiamo le foto!!!
400lt, h=80cm, L= 160cm......ma è profondo solo 30cm???
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Si non è la prima volta che facciamo di questi lavori, cmq manca di un vetro, quindi ne metterò uno davanti extrachiaro spesso 2 cm. Purtroppo ancora è nel garage di questo ragazzo, il vascone, quindi non posso nemmeno farvelo vedere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm
400lt, h=80cm, L= 160cm......ma è profondo solo 30cm???
Io non l'ho ancora visto, ma dai conti esce 30 cm, non lo so... tranne che si sia sbagliato ed è + di 400 litri. 30 cm è pochissimo
Io non l'ho ancora visto, ma dai conti esce 30 cm, non lo so... tranne che si sia sbagliato ed è + di 400 litri. 30 cm è pochissimo
dipende per cosa....per un malawi è una miseria
ma con quell'altezza e la necessità di tenere l'acqua relativamente bassa per via dello spessore dei vetri, potrebbe venir fuori un mangrovieto salmastro, da dedicare ai saltafango o ai granchi
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????